NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
NewsFiere & Eventi

Clean Room Experience Days

Due-giorni a Milano dedicati alla gestione funzionale della Clean Room

Il 14 marzo a Milano prenderà il via la settimana edizione di Clean Room Experience Days, l’evento dedicato alla gestione funzionale della Clean Room – dalla progettazione alla manutenzione, dalla validazione all’efficienza energetica – ideato e organizzato da Pharma Hub, la community di IKN Italy dedicata al mondo pharma.

L’appuntamento, che si svilupperà su due giorni, inizierà il 14 marzo con il convegno in programma a Milano. La giornata presenta diverse peculiarità rappresentate dai momenti esperienziali e di networking, dai contenuti sempre di estrema attualità e di interesse per il settore, dai benchmarks di approfondimento. Infatti, l’agenda del convegno propone:
• 2 Virtual Clean Room: per prendere spunto dai migliori per ottimizzare la propria camera bianca;
• 1 Sessione “Dalla teoria … alla pratica” con 5 Laboratori Interattivi per scoprire le soluzioni più innovative in tema di isolatori e RABS, monitoraggio particellare, vestizione, manutenzione predittiva, efficienza energetica.

Saranno numerose le opportunità di networking grazie al Networking Caffè – l’occasione per prendere un caffè e fare due chiacchiere con alcuni relatori, che darà il via alla giornata –, ai due Networking Time e al Networking Lunch. Infine, la Sessione Interattiva per rispondere alla domanda “Quali sono le tre sfide del settore farmaceutico?”.

Il 15 marzo è in programma il Workshop Pratico, che si svolgerà al Politecnico di Milano e che tratterà di tecnologie HVAC, di test e di misure ambienti in Clean Room.

I contenuti trattati in occasione di Clean Room 2018 si svilupperanno in 4 focus:
• Regolatorio: Quale sarà il destino dell’operatore dopo la revisione dell’Annex 1?
• Technology & Automazione: Che fine faranno le Clean Room?
• Processi: Cosa comporta l’introduzione di materiale non sterile nelle Clean Room?
• Efficienza Energetica: Un’azione conservativa è realmente possibile?

L’evento è stato ideato con il contributo di un Advisory Board cui partecipano manager di aziende di spicco del settore.
Clean Room si rivolge a diverse figure delle aziende farmaceutiche e biomedicali – QA Manager, Responsabile Produzione, Ingegneria, Manutenzione, Validation Manager, Responsabile Laboratorio Microbiologico, Qualified Person, Responsabile Tecnico, di Stabilimento, Energy Manager – e ai seguenti profili delle aziende ospedaliere: Responsabile ICA, RSPP, Responsabile Laboratorio Microbiologico, Risk Manager, Responsabile Reparto e Contaminazione Controllata, Energy Manager.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.