Fiere & EventiNews

Clean Room Experience Days

Due-giorni a Milano dedicati alla gestione funzionale della Clean Room

Il 14 marzo a Milano prenderà il via la settimana edizione di Clean Room Experience Days, l’evento dedicato alla gestione funzionale della Clean Room – dalla progettazione alla manutenzione, dalla validazione all’efficienza energetica – ideato e organizzato da Pharma Hub, la community di IKN Italy dedicata al mondo pharma.

L’appuntamento, che si svilupperà su due giorni, inizierà il 14 marzo con il convegno in programma a Milano. La giornata presenta diverse peculiarità rappresentate dai momenti esperienziali e di networking, dai contenuti sempre di estrema attualità e di interesse per il settore, dai benchmarks di approfondimento. Infatti, l’agenda del convegno propone:
• 2 Virtual Clean Room: per prendere spunto dai migliori per ottimizzare la propria camera bianca;
• 1 Sessione “Dalla teoria … alla pratica” con 5 Laboratori Interattivi per scoprire le soluzioni più innovative in tema di isolatori e RABS, monitoraggio particellare, vestizione, manutenzione predittiva, efficienza energetica.

Saranno numerose le opportunità di networking grazie al Networking Caffè – l’occasione per prendere un caffè e fare due chiacchiere con alcuni relatori, che darà il via alla giornata –, ai due Networking Time e al Networking Lunch. Infine, la Sessione Interattiva per rispondere alla domanda “Quali sono le tre sfide del settore farmaceutico?”.

Il 15 marzo è in programma il Workshop Pratico, che si svolgerà al Politecnico di Milano e che tratterà di tecnologie HVAC, di test e di misure ambienti in Clean Room.

I contenuti trattati in occasione di Clean Room 2018 si svilupperanno in 4 focus:
• Regolatorio: Quale sarà il destino dell’operatore dopo la revisione dell’Annex 1?
• Technology & Automazione: Che fine faranno le Clean Room?
• Processi: Cosa comporta l’introduzione di materiale non sterile nelle Clean Room?
• Efficienza Energetica: Un’azione conservativa è realmente possibile?

L’evento è stato ideato con il contributo di un Advisory Board cui partecipano manager di aziende di spicco del settore.
Clean Room si rivolge a diverse figure delle aziende farmaceutiche e biomedicali – QA Manager, Responsabile Produzione, Ingegneria, Manutenzione, Validation Manager, Responsabile Laboratorio Microbiologico, Qualified Person, Responsabile Tecnico, di Stabilimento, Energy Manager – e ai seguenti profili delle aziende ospedaliere: Responsabile ICA, RSPP, Responsabile Laboratorio Microbiologico, Risk Manager, Responsabile Reparto e Contaminazione Controllata, Energy Manager.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker