NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
NewsFiere & Eventi

“Pulizia e Sanificazione Socio-Sanitaria”

A Milano, il 21 marzo, un’occasione di confronto e riflessione per controllare e ridurre la proliferazione delle Infezioni Correlate all’Assistenza

Il 21 marzo presso l’Atahotel Expo Fiera di Milano si svolgerà l’edizione 2018 di “Pulizia e Sanificazione Socio-Sanitaria”, l’evento che illustrerà le più efficaci combinazioni di prodotti, progetti di sorveglianza e strategie di formazione per la riduzione delle ICA.
L’evento, accreditato ECM, propone temi di estrema attualità per il settore di riferimento, come:
• I tre casi più critici del Responsabile Igiene Ospedaliera: attività di prevenzione e accorgimenti per interrompere la catena dell’infezione;
• Innovazioni di prodotto e tecnologie e per una Pulizia all’insegna di velocità, efficacia e sostenibilità;
• Metodi di formazione, sistemi di monitoraggio e indicatori di verifica per assicurare l’applicazione delle procedure da parte degli addetti alla sanificazione.
L’edizione 2018 presenta una serie di novità:
• Tre tavoli interattivi dedicati a tre infezioni correlate all’assistenza (Clostridium Difficile, MRSA, Enterobacteriaceae KPC: sotto la guida di un esperto, si troveranno insieme le soluzioni comuni per la prevenzione e la cura;
• Cosa si può apprendere nel Controllo ICA da una struttura sanitaria in zona di guerra: un confronto con l’Ospedale di Kasserine (Tunisia);
• Cosa si può apprendere nel Monitoraggio E Convalida pulizia da una zona che, per definizione, non può non essere pulita: un confronto con la Clean Room.

Pulizia e Sanificazione socio-sanitaria si articola in: un Inspiration Speech, una Tavola Rotonda, uno Speech a 4 mani, una Benchmarking Interview, un Panel Discussion e 3 Tavoli Interattivi, oltre a una serie di interventi che andranno a coinvolgere Top Manager del settore.

L’area espositiva coinvolgerà aziende Sponsor di altri due eventi che si svolgeranno in concomitanza: “Ristorazione socio-sanitaria” e “Health IT”.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.