NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
ArticoliCantieri

Kärcher, pulizia a regola d’arte

Un efficace intervento di pulizia ha interessato la Second Presbyterian Church di New York, che ha ritrovato il suo antico splendore

La Second Presbyterian Church, una delle più antiche chiese di New York, si trova a Manhattan. Fondata nel 1756, nel corso degli anni ha subito l’accumulo di numerose particelle di sporco sulla facciata di pietra calcarea. Nell’ambito delle attività di sponsorizzazione culturale, gli esperti Kärcher hanno di recente eseguito un intervento di pulizia delle scure pareti esterne della chiesa. L’intervento ha avuto una durata di due settimane. Oggi, la facciata neogotica ha ripreso il suo aspetto originario, priva di sporco di natura biologica come batteri, alghe, funghi e licheni. A condurre i lavori tecnici alla chiesa, Nick Heyden, specialista del settore delle pulizie Kärcher. Nel corso del restauro, l’esperto ha anche visitato la scuola Alexander Robertson School fondata nel 1789 e appartenente alla chiesa. “Mostrare agli studenti come puliamo le pareti esterne a regola d’arte, è stato uno degli aspetti principali dell’intervento di pulizia”, ha dichiarato Nick Heyden, che ha aggiunto: “Hanno dimostrato un forte interesse per il nostro lavoro e sono stati particolarmente contenti della trasformazione esterna della chiesa”.

Lo sporco è rimosso in maniera sicura
Prima della partenza del progetto sono state analizzate le superfici delle pareti della chiesa, con l’obiettivo ben preciso di individuare l’apparecchio per la pulizia più adatto. La scelta è caduta su HDS 5.0/30-4S. Nello stadio vapore l’idropulitrice garantisce una pulizia priva di pressione e, per questo, delicata attraverso il vapore acqueo. Con il getto di microparticelle a bassa pressione sono state rimosse incrostazioni nere mediante il carbonato di calcio come agente. Soddisfazione e riconoscenza sono state espresse da Bram Lewis, presidente del consiglio di istituto e responsabile dell’amministrazione della Second Presbyterian Church:
“Siamo infinitamente grati a Kärcher per il supporto. I lavori di pulizia sarebbero costati decine di migliaia di dollari. Oggi possiamo investire questo denaro nella scuola annessa e nei relativi progetti didattici”.

La tecnologia brevettata di Easy!Force
Prestazioni elevate, sono state garantite anche dalla nuova pistola Easy!Force, che è dotata di una tecnologia brevettata. Sfruttando la compressione del getto d’acqua, grazie a un sistema di leve interno, il grilletto viene spinto automaticamente verso il basso azzerando lo sforzo di tenuta per l’operatore che, mantenendo con il palmo della mano aperto senza tensioni, potrà utilizzate a lungo con la macchina senza pericolo di lesioni alle mani o affaticamento post lavoro.
Grazie a Easy!Force, l’idropulitrice può essere utilizzata dunque in funzionamento continuo e senza pericolo di usura o rottura: sia la valvola della pistola sia la sua sede di tenuta sono costruite in ceramica, materiale completamente resistente a eventuali particelle presenti nell’acqua che possono causare danni potenziali. Questo assicura a Easy!Force una vita cinque volte superiore alle pistole per idropulitrice con valvola convenzionale. La pistola dispone anche di un sistema meccanico di sicurezza per evitare azionamenti accidentali per la massima sicurezza dell’operatore senza compromettere in alcun modo la facilità d’utilizzo. Rispetto alle pistole attuali presenti sul mercato, Kärcher Easy!Force è un punto di svolta per i professionisti della pulizia in tutti i settori.

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.