NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Fiere & EventiAssociazioni

Innovazione. Forza trainante di Interclean

Mancano pochi mesi all’edizione 2018 di Interclean Amsterdam, il cui programma completo comprende, fra le altre cose, l’attesissimo Healthcare Forum dedicato al settore della sanità

Dal 15 al 18 maggio 2018, Interclean Amsterdam riunirà il mondo della pulizia e dell’igiene professionale per presentare soluzioni, servizi e prodotti innovativi. L’evento vedrà inoltre esperti del settore condividere le proprie conoscenze in sessioni e incontri che si terranno in diversi spazi, tra cui l’Interclean Stage, l’InnovationLAB, il WasteLAB e l’Healthcare Cleaning LAB.

Interclean Stage
L’Interclean Stage (situato nella sala Elicium Ballroom) sarà il punto centrale per la condivisione della conoscenza e le opportunità di networking disponibili per i visitatori durante la fiera. Sarà caratterizzato da una serie di sessioni educative gratuite incentrate su argomenti essenziali per il futuro del settore della pulizia e dell’igiene professionale; per esempio, l’adattamento a nuove normative e standard, come identificare e realizzare l’innovazione e come diventare parte dell’economia circolare in via di espansione. Giovedì 17 maggio, nell’ambito dell’Interclean Stage si terrà anche il simposio sulla pulizia nella sanità (Healthcare Cleaning Satellite Symposium).

Innovation LAB
Situato nel padiglione 8, l’InnovationLAB ospiterà tutti i prodotti nominati per il premio Amsterdam Innovation Award. Il palcoscenico ospiterà anche una serie di sessioni gratuite, tra cui seminari e workshop come la Robot Arena, dove i visitatori possono assistere a dimostrazioni dal vivo.

Waste LAB
Situato nel padiglione 7, il WasteLAB ospiterà numerosi seminari e workshop, tra cui uno intitolato Anatomy of the Waste Bin. Durante questo incontro, i partecipanti scopriranno i segreti per ridurre il volume dei rifiuti, analizzando quello che viene buttato in un cestino e scoprendo gli oggetti che potrebbero essere riciclati.

Healthcare Cleaning LAB
L’Healthcare Cleaning LAB offrirà una piattaforma dedicata a condividere le conoscenze sulle migliori pratiche e l’innovazione nel settore della pulizia sanitaria. Sono previste sessioni di seminari con leader del settore, come Ecolab e Diversey, oltre a una simulazione realistica di una sala d’ospedale con dimostrazioni dal vivo di prodotti e tecniche.

Healthcare Cleaning Forum
Mercoledì 16 maggio, in concomitanza con Interclean si terrà anche l’Healthcare Cleaning Forum. Il Forum, organizzato in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità e diversi specialisti nel settore della prevenzione delle infezioni, mira a sottolineare l’importanza della pulizia e della disinfezione nel tentativo di ridurre le infezioni nosocomiali e migliorare la sicurezza dei pazienti. Per la partecipazione a questo programma di un’intera giornata è prevista una tariffa di € 30.?

www.intercleanshow.com

I finalisti dell’Amsterdam Innovation Award 2018
L’edizione di quest’anno ha visto crescere il numero di categorie da tre a quattro, in risposta alla costante innovazione nel settore della pulizia professionale e dell’igiene. Vi sono tre finalisti in ciascuna categoria: Management & Mobility Solutions/E-Cleaning, Equipment, Machines e Related Products/Services. Il vincitore assoluto dell’Amsterdam Innovation Award e i quattro vincitori di categoria verranno annunciati in una speciale cerimonia che si terrà martedì 15 maggio, durante Interclean Amsterdam 2018. Tramite Intercleanshow.com anche i visitatori della fiera potranno votare per la loro innovazione preferita.

Finalisti per ogni categoria
Nella categoria Management & Mobility Solutions/E-Cleaning, le partecipazioni selezionate includono ADLATUS Robotics con la ADLATUS Service Station per robot di pulizia, Diversey per IntelliLinen, e INPACS per l’Orbita Dashboard. La categoria Equipment presenta Diversey per il sistema di disinfezione MoonBeam™3 UVC, SYR per Powr-Mop Lite e Vermop Salmon per il Vermop System One. Per la categoria Machines, invece, la scelta è caduta su Kärcher per il KIRA B 50, Unger Germany per HydroPower RO e Wetrok per il Wetrok Automatic Marvin. Infine, nella categoria Related Products/Services, i finalisti sono Dityspray per Dityspray, Tork per il Tork PaperCircle e Werner & Mertz Professional per il Green-Effective Performance Calculator.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.