Aziende & ProdottiMercato

Qualità e rispetto dell’ambiente

Così Italchimica concretizza filosofia produttiva e commerciale

Italchimica, azienda padovana tra i principali produttori Italiani di detergenti e cosmetici, nasce nel 2003 con l’idea di “rendere semplice ciò che finora è stato difficile”. L’azienda si sviluppa e, nel 2006, con l’acquisizione della ditta I.N.D.I.A., una delle più importanti aziende del settore professionale che produceva detergenti dal 1932, aggiunge il Know How necessario per poter sviluppare prodotti fortemente competitivi nel mercato. Il connubio tra innovazione ed esperienza fanno sì che Italchimica diventi, in poco tempo, leader nel suo settore a livello nazionale e uno dei più importanti a livello internazionale. La costanza e la determinazione nel ricercare le soluzioni più adeguate per l’azienda, hanno guidato lo sviluppo generale della società, tanto da riuscire a creare due diverse divisioni completamente autonome, che si dedicano a due settori merceologici distinti, HO.RE.CA e GDO.

Marchi Italchimica
Il più importante marchio dell’azienda è Sanitec che vanta oltre 200 prodotti che spaziano in 18 differenti campi, andando a coprire qualsiasi tipo di necessità. Il marchio vanta inoltre 3 differenti sistemi di dosaggio rispettivamente per la lavanderia professionale, per il lavaggio meccanico delle stoviglie e l’innovativo sistema ad alta concentrazione per tutti gli ambienti. Questo sistema permetterà, grazie al facile e intuitivo dosatore, di erogare la quantità di prodotto perfetto. Sanitec “Dosy system” permetterà di ottenere sempre la dose esatta in qualsiasi tipologia di utilizzo, eliminando inoltre lo spreco di prodotto assicurando notevoli risparmi sul costo di utilizzo e sullo stoccaggio.

Sostenibilità
Nonostante la forte innovazione, Italchimica promuove la sostenibilità in modo sempre più efficace grazie alla collaborazione con Cycle4green riducendo del 100% la produzione di rifiuti derivanti dal processo di etichettatura dei sui prodotti finiti che vengono ora completamente rigenerati. A questo si aggiunge Sanitec GreenPower, una linea di cosmetica e detergenza marchiata Ecolabel. Questa certificazione Europea attesta che i prodotti durante il loro intero ciclo di vita hanno un ridotto impatto ambientale. I prodotti GreenPower rispettano l’ambiente sotto tutti i punti di vista, dalla formula al cartone con cui vengono spediti. La linea Green Power quindi è il perfetto compromesso tra qualità e rispetto dell’ambiente.

Scopri tutti i prodotti Sanitec sul sito www.sanitecitalia.com oppure scarica l’app gratuita Sanitec.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker