Aziende & ProdottiMercato

Un prodotto per la massima igiene

Molto più frequenti di quanto non si creda o si sappia, le tossinfezioni alimentari – ne esistono oggi al mondo più di 250 – si possono manifestare con differenti sintomi e sono causate da diversi agenti patogeni, perlopiù batteri, virus e parassiti.
Sono diversi, i modi in cui può avvenire la contaminazione dei cibi: può avere origine sia durante la fase di manipolazione e preparazione degli alimenti, sia per contatto con gli strumenti della cucina, utilizzati nella preparazione di diversi alimenti e non disinfettati a dovere. Anche gli ambienti dove gli alimenti vengono trattati possono essere fonte di contaminazione, per gli scarti che la lavorazione comporta. Per esempio, nei caseifici, nei macelli, nelle pescherie, negli oleifici, lo sporco più comune e tenace è rappresentato dal grasso, animale e vegetale, che può creare sulle superfici un biofilm che favorisce la proliferazione batterica.

Grande efficacia sgrassante e igienizzante
Fondamentale, quindi, mettere in atto pratiche di pulizia adeguate, utilizzando strumenti e prodotti che garantiscano il conseguimento della massima igiene. Il prodotto ideale è lo “Sgrassante per industria alimentare” di Amuchina Professional, la divisione di A.C.R.A.F. Spa, che vanta oltre ottant’anni di storia e di esperienza in fatto di igiene e sanificazione. Si tratta di un detergente sgrassante e igienizzante, uno schiumogeno concentrato che sgrassa e pulisce a fondo pavimenti e ogni tipo di superficie, compresi macchinari e attrezzature delle industrie che lavorano carni e pesci, oli, latte e derivati. Per ottimizzare la sua azione, il prodotto deve essere diluito in acqua nella proporzione di 1 a 5 o di 1 a10, a seconda del grado di sporco da rimuovere. La soluzione deve essere applicata sulle superfici da trattare, ricoprendole uniformemente, si lascia agire per il tempo indicato (qualche minuto) e quindi si risciacqua abbondantemente con acqua corrente. L’efficacia dell’azione schiumogena, che consente al prodotto di aggrapparsi allo sporco, di rimuoverlo e di trascinarlo con sé, è già ottimale se il prodotto viene utilizzato “manualmente”, ma può essere ulteriormente potenziata dall’utilizzo dell’idropulitrice. Una garanzia che tutela la salute di tutti.

www.amuchina.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker