NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Chimica e consapevolezza abitano lo stesso luogo

I.N.D.I.A. Industrie Chimiche è stata fondata nel 1932 ed è cresciuta fino a divenire, su scala internazionale, marchio di riferimento per insetticidi e rodenticidi a uso civile e industriale, in termini di qualità, competenza e servizio.
I prodotti INDIA, efficaci e innovativi, sono idonei a sconfiggere i parassiti e gli infestanti, rispondono a scelte rispettose dell’ambiente, con bassi profili tossicologici. Soluzioni efficaci e costanti, nel rispetto della sostenibilità e degli equilibri della natura. Informazione, formazione e partecipazione attiva alla crescita del settore della disinfestazione professionale sono oggetto di investimenti e impegno quotidiano. INDIA dal 2017 aderisce volontariamente a modelli legislativi di legalità, come il Modello 231. Nel febbraio 2018 consegue la certificazione ISO 29990.

“Quali sono i vostri obiettivi per il 2018 in relazione ai trend di mercato, al panorama normativo e nuove linee guida?”
Lo scenario 2018 appare da subito più complesso a causa dei cambiamenti normativi riguardanti i prodotti rodenticidi e dalle loro ripercussioni sul mercato e sulle metodologie operative, anche in relazione alle Linee Guida suggerite dal European Biocidal Products Forum. INDIA intende sostenere i disinfestatori professionali (PCO) e le pubbliche amministrazioni fornendo informazioni chiare e mirate alle reali esigenze, selezionando una gamma di prodotti funzionale alle necessità con un punto fermo: la mitigazione del rischio. Il regolamento biocidi ha trasmesso la profonda differenza tra gli attuali e i futuri – ma non lontani – scenari di applicazione dei prodotti, INDIA vuole essere il partner che offre supporto concreto e pratico: cosa posso utilizzare, dove lo posso utilizzare, come lo devo utilizzare per ottenere un controllo professionale degli infestanti nel settore domestico, urbano e industriale. Un altro centro di interesse è costituito dalla sicurezza: l’individuazione dei prodotti giusti per effettuare un intervento di disinfestazione non solo in funzione dell’infestante bersaglio, ma anche in relazione ai vincoli operativi, associandoli alle corrette misure di protezione individuale (DPI) e collettiva, rappresenta una scelta responsabile.?

www.indiacare.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.