NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Lo sviluppo tecnologico al servizio dell’igiene

Vama propone una nuova esperienza di asciugatura, contrastando attivamente la propagazione di microbi e batteri nei servizi igienici

Negli ultimi anni si è acceso un vivace dibattito a proposito di quale sia il sistema di asciugatura delle mani più igienico. Posizioni contrastanti hanno alimentato un confuso mix, altalenante tra dibattito scientifico e argomentazioni di marketing. Per i produttori di carta, secondo studi di università anglosassoni, gli asciugamani elettrici sarebbero meno igienici rispetto a carta e asciugamani di tessuto.
I produttori di asciugamani elettrici sottolineano come gli studi in questione sarebbero stati condotti sotto condizioni artificiali, utilizzando una concentrazione di virus e batteri irrealistica, facendo asciugare con getti d’aria mani non lavate e coperte da guanti. Per farla breve, ignorando il passaggio ben più importante che avviene prima: lavarsi le mani. Come andare oltre queste posizioni contrastanti? Innovando. Sviluppando generazioni di prodotti made in Italy sempre più performanti in termini di igiene. VAMA® è in prima linea per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico al servizio dell’igiene, potendo offrire una gamma completa di prodotti non solo eccellenti come prestazioni in termini di velocità di asciugatura e risparmio energetico, ma che rappresentano in primis il punto definitivo di svolta in termini di igiene.

Protezione contro microbi e batteri
Gli asciugamani elettrici Laserflow® e Stream Dry UV® (novità 2018), con dotazione di serie filtro EPA e lampada antibatterica dall’efficacia certificata, contrastano attivamente la propagazione di microbi e batteri nei servizi igienici. L’azione integrata antibatterica di questi modelli è l’unica soluzione che comprende entrambi i tasselli fondamentali per garantire un livello assoluto di igiene:
• filtro antibatterico certificato: in grado di garantire protezione contro i batteri presenti nell’aria che viene utilizzata durante l’asciugatura;
• lampada UV con efficacia certificata: sempre attiva, che assicura la disinfezione di tutti i condotti di aria interni e l’assenza di muffe e batteri.
La modalità di funzionamento no touch annulla inoltre ogni possibilità di contaminazione e dispersione batterica. La certificazione del non significativo livello di polveri emesse durante il ciclo di asciugatura apre infine nuove frontiere anche in contesti con criteri ferrei di sanificazione, dalle aziende alimentari alla sanità. Lo sviluppo della gamma Premium prevede l’estensione del sistema integrato di igiene anche al nuovo e super-compatto asciugamani XDRY®, modello a inserimento verticale delle mani, con vaschetta di raccolta acqua, dalle dimensioni inferiori del 30% rispetto ai modelli attualmente presenti sul mercato.?

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.