News

Lutto per la scomparsa di Giancarlo Fratus

Ciao, amico

Non c’eravamo incontrati a Interclean. Ma, nel frenetico andirivieni della manifestazione olandese, tra i mille impegni, la miriade di persone da incontrare, avevamo pensato semplicemente che i nostri percorsi  non si fossero incrociati. E ci era dispiaciuto, perché una pausa a parlare con Giancarlo Fratus sarebbe stato un momento di autentica allegria.

Mai avremmo potuto immaginare che Giancarlo stesse, proprio in quei giorni, combattendo una battaglia ben più difficile e definitiva di tante schermaglie commerciali.

Dolce, disponibile, simpatico, ironico, ma con gentilezza, piacevole e amabile. Questo è sempre stato per noi, Giancarlo Fratus. Certo, era l’imprenditore che aveva dato a Nettuno l’internazionalità che meritava, era il cliente che ci accoglieva con finto cipiglio, pronto a giocare il ruolo della contrattazione, ma quello che amiamo ricordare erano le sue innegabili doti umane.

E quello che (mi si perdoni la personalizzazione) amo ricordare io, fin dai tempi in cui ci eravamo conosciuti in Afidamp, condividendo entusiasmi e convinzioni, erano le bonarie punzecchiature,  per fedi calcistiche e politiche diverse, che non avevano mai intaccato la stima per la sua onestà intellettuale, per la sua bontà, per il suo guardare al domani con ottimismo e determinazione, per l’orgoglio con cui parlava della sua famiglia, delle sue figlie, dei suoi collaboratori.

E non ci si può abituare all’idea che non ci sia più. E non ci abitueremo mai. Perché Giancarlo Fratus rimarrà sempre nei nostri cuori.

Ciao a te, caro amico. Alla tua famiglia le nostre più sentite condoglianze.

Noemi Boggero

 

Spazio Tre e la redazione di Dimensione Pulito si uniscono nell’esprimere un sincero cordoglio e porgono alla famiglia le più sentite condoglianze.

 

I funerali si svolgeranno il 25 maggio alle ore 14.30, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo Tagliuno in Castelli Calepio (Bergamo).

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker