NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Kärcher a Des Moines per un importante progetto di pulizia | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

Kärcher a Des Moines per un importante progetto di pulizia

Un programma di sponsorizzazione culturale ha permesso la pulizia esterna del Municipio

Il municipio di Des Moines, in Iowa, costruito nel 1909-1910, svela una facciata fresca e pulita con l’aiuto di Kärcher, leader mondiale nella tecnologia di pulizia. Dopo dieci giorni di pulizia, lo storico municipio di Des Moines ha mostrato il suo esterno in pietra calcarea e la sua base in granito, senza sporco e senza la contaminazione biologica che si era formata in più di 100 anni. Attraverso un programma di sponsorizzazione culturale attuato da Kärcher, due degli esperti di pulizia dell’azienda, nel 2017, hanno rimosso anni di contaminazione biologica usando solo acqua e senza l’aiuto di detergenti o prodotti chimici.
“Il municipio è il simbolo della stabilità della città. Mostra da quanto tempo esiste, chi e cosa siamo “, ha dichiarato il sindaco di Des Moines, Frank Cownie. “Questa è un’opportunità favolosa per la città di Des Moines e ringraziamo davvero Kärcher per la loro competenza e il lavoro che svolgono”.
“È molto importante che questo edificio sia mantenuto e che possa funzionare e far parte della comunità che progredisce e che sarà presente per le generazioni future”, ha affermato Jason Van Essen, urbanista senior del dipartimento del Dipartimento Sviluppo della Comunità, divisione Pianificazione e Design Urbano. “Siamo molto entusiasti di lavorare con il team Kärcher. Portano un livello di esperienza che non saremmo stati in grado di acquisire per il progetto e le loro conoscenze e sforzi qui sono molto apprezzati “.

I progetti di pulizia
Il municipio è l’ultimo di una lunga serie di progetti di pulizia completati gratuitamente come parte del programma di sponsorizzazione culturale di Kärcher, in cui l’azienda svolge un ruolo attivo nel preservare monumenti storici ed edifici nei progetti di pulizia in tutto il mondo. I precedenti destinatari della sponsorizzazione di Kärcher includono Mount Rushmore, Seattle Space Needle e London Eye. Ciascuno dei progetti di Kärcher richiede un’analisi esperta per garantire che le strutture non vengano danneggiate durante il processo di pulizia. Per il municipio di Des Moines, alghe, funghi e licheni sono stati rimossi delicatamente e senza pressione dalla struttura in granito e pietra calcarea utilizzando l’idropulitrice ad acqua calda Kärcher HDS 4.5/22. Questo processo di pulizia assicura che il municipio di Des Moines beneficerà del progetto di restauro delle pulizie per molti anni. I depositi biologici sulla superficie sono stati rimossi con il vapore acqueo caldo, che è penetrato anche nei pori più piccoli della pietra, prolungando il tempo necessario per la nuova crescita biologica.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.