NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

La sostenibilità concreta di Econatural

EcoNatural è la nuova linea di prodotti Lucart Professional realizzata in Fiberpack®, la materia prima ottenuta dal riciclo delle fibre di cellulosa presenti nei cartoni per bevande

Lucart Professional prosegue nel proprio percorso di innovazione sostenibile completando il ciclo di recupero dei contenitori per bevande, già diffuso con l’esclusiva linea di prodotti tissue EcoNatural, consentendo da oggi la rigenerazione di tutte le componenti dei contenitori: fibre di cellulosa, alluminio e polietilene. Attraverso un processo di separazione fisico-meccanica, Lucart scompone i contenitori per bevande nei loro elementi costitutivi generando due nuove materie prime il Fiberpack® e l’Al.Pe.®. Fiberpack® è l’esclusiva materia prima che nasce dal recupero delle fibre di cellulosa presenti nei contenitori per bevande e con la quale Lucart propone una gamma completa di prodotti tissue per il mondo Away From Home (asciugamani, carta igienica, lenzuolini medici, veline, fazzoletti, strofinacci a rotolo, strofinacci multiuso e tovaglioli di diversi formati). Una gamma in grado di rispondere ai più alti standard richiesti dal mercato: resistenza, assorbenza e morbidezza. Al.Pe.® è l’innovativa materia prima costituita dalla rigenerazione dell’alluminio e polietilene presenti nei contenitori per bevande. Con questa materia prima Lucart ha realizzato una gamma completa di dispenser per area washroom, unendo al concetto di sostenibilità i plus maggiormente richiesti dal mercato: semplicità maneggevolezza, design e affidabilità.

Economia Circolare
EcoNatural diventa quindi la nuova linea Carta+Dispenser adottando un modello di economia circolare che valorizza i contenitori per bevande usati trasformandoli in due nuove materie prime. EcoNatural è innovativo e sostenibile, pertanto la scelta di EcoNatural è un auto-accreditamento del cliente verso l’utenza finale. Lucart Professional intende attestare e valorizzare questa scelta dei propri clienti:

  • con l’attestato di ecologicità, per te e per i tuoi clienti, che quantifica i contenitori per bevande rigenerati, gli alberi salvati e la CO2e evitata
  • con il dispenser serigrafato che rende il tuo impegno ecologico visibile a tutti gli utenti finali.
    Ancora una volta Lucart Professional si accredita come il brand che porta concretamente la sostenibilità nel business dei propri clienti attraverso soluzioni intelligenti che ridefiniscono gli standard dell’innovazione.

www.lucartprofessional.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close