NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Accordi ricercati e note di prestigio

Tra le ragioni del successo dell’azienda, una produzione tutta italiana, di grande qualità, inedita e raffinata

L.R. Flavours & Fragrances Industries S.p.A., grazie alla ventennale esperienza nella creazione e produzione di fragranze e nel commercio di oli essenziali naturali e prodotti chimici aromatici, è uno tra i punti di riferimento nel mercato italiano e internazionale.
Con un archivio di oltre 20.000 formulati, più di 800 materie prime impiegate e una capacità produttiva annua di circa 3.000 tonnellate, l’azienda offre un’ampia selezione di fragranze per detergenti, cosmetici e toiletries, aerosol, deodoranti e profumi alcolici. Il mercato internazionale è da tempo la sfida più avvincente: a oggi la LR distribuisce i suoi prodotti in oltre 35 Paesi, parlando 5 lingue e coordinandosi con ben 7 differenti fusi orari.
Tra i mercati esteri più appetibili lo sguardo è principalmente rivolto a tutta l’area maghrebina e del Medio-Oriente, senza dimenticare le grosse potenzialità offerte dal mercato europeo con particolare riguardo ai paesi dell’Est.

La creazione di un prodotto vincente
La strategia per il successo è quella di offrire un prodotto Made in Italy di qualità, inedito e raffinato. Studiando i mercati di riferimento, l’Azienda ne segue i trend e anticipa le mode olfattive, rispettando tradizioni e culture: dalle note più fresche e verdi alle note più intense e aromatiche, dalle agrumate alle speziate, dalle ambrate alle muschiate.
Il prodotto vincente viene creato insieme, nasce dalla sinergia con il cliente e dal reciproco scambio e confronto di esperienze e competenze. Grazie alla professionalità e alla creatività dei profumieri, l’attenzione è sempre focalizzata all’innovazione tecnologica e alla ricerca di soluzioni più sostenibili. Svariate sono le fragranze formulate, su richiesta, nel rispetto di regolamenti e disciplinari (CAM, ICEA, AIAB, COSMOS e Ecolabel) e prive di sostanze allergizzanti, in ottemperanza alle più recenti osservazioni RIFM – IFRA e disposizioni legislative comunitarie REACH e CLP. L’attività di progettazione costante svolta nei laboratori, attrezzati con gas-cromatografi, spettrometri di massa e HPLC, fa di L.R. Industries S.p.A. un partner affidabile e un punto di riferimento per le molte realtà che devono competere in un mercato in continua crescita ed evoluzione.

www.lrindustries.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close