NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Specialisti dell’igiene a 360 gradi

Il gruppo Kemika sempre più attivo nei mercati esteri grazie alle sue eccellenze

Anche nel settore delle pulizie professionali esiste un “Made in Italy” in particolare nel settore del trattamento dei pavimenti, data la grande varietà di rivestimenti esistenti nel nostro Paese. La forte competizione che si riscontra in Italia rappresenta uno stimolo per la produzione di formulati di alta qualità per queste applicazioni. Kemika da anni investe nel lavoro di ricerca e sviluppo di soluzioni, in particolare nel settore del trattamento delle superfici, non solo per produrre nuovi e più performanti formulati, ma altresì per realizzare sistemi di lavoro nei quali sia determinante l’abbinamento con le attrezzature. Le soluzioni Kemika per il trattamento e la protezione dei pavimenti in pietra, in cotto, resilienti e parquet, sono alcuni dei punti di forza dell’azienda. Il gruppo Kemika si occupa anche, con la divisione Controlchemi, del trattamento dell’acqua, in particolare quella di piscina. Grazie a questi studi l’azienda ha trovato delle soluzioni innovative che consentono di assicurare maggior comfort agli utenti finali. Si evita la “puzza” di cloro, l’irritazione agli occhi e alle mucose e si offre una maggiore garanzia sulla sicurezza microbiologica dell’acqua di balneazione. La proposta del Gruppo Kemika è a 360 gradi nel settore dell’igiene in generale, sia delle superfici nelle convivenze, uffici, alberghi, case di riposo, che nel lavaggio delle stoviglie e nelle lavanderie, anche queste ultime dipendenti dalle caratteristiche dell’acqua usata e non ultimo l’acqua dei centri benessere e delle piscine.La vocazione italiana verso l’estero è ben recepita dal gruppo Kemika. Grossi investimenti sono necessari per la formazione dei distributori nei vari paesi. È evidente, che per proporre nuove soluzioni, prodotti e attrezzature, è necessario sviluppare quel tessuto commerciale di contatti e contratti collegati evidentemente anche alla competizione sul prezzo. E anche questa è una forma di investimento che l’azienda persegue con l’installazione in vari paesi di “centri di diluizione” di formulati di qualità in versione “super concentrata” o intermedi formulativi, che sono resi competitivi con la preparazione sul posto dei prodotti finiti.

www.kemikagroup.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.