NewsNews in primo piano

Manuale Afidamp su macchine semoventi per la pulizia

Afidamp, l’Associazione di Fabbricanti e Distributori di forniture professionali per l’igiene degli ambienti, ha realizzato attraverso il contributo delle maggiori aziende produttrici e distributrici del settore, un Manuale tecnico rivolto agli addetti che operano su macchine per la pulizia professionale.

L’obiettivo è stato quello di fornire agli operatori su macchine per la pulizia semoventi con conducente (lavasciugapavimenti e spazzatrici), tutte le informazioni necessarie per il migliore e corretto impiego di questi preziosi strumenti di lavoro. All’interno del Manuale vengono analizzate le caratteristiche delle macchine “uomo a bordo”, il loro funzionamento e la loro manutenzione, con particolari riferimenti alla normativa vigente e alla sicurezza degli operatori.

Infatti, all’interno del manuale sono presenti tutte le informazioni teoriche per l’abilitazione all’utilizzo di macchine uomo a bordo per la pulizia industriale e professionale, in attuazione dell’articolo sulla sicurezza sul lavoro 73 del Decreto Legislativo 81 del 2008.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker