NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
NewsNews in primo piano

Anticimex Italia: nel 2017 crescono i ricavi a € 28 mln (+8%) e MOL a € 3,4 mln (+20%)

Alimentare e Ho.Re.Ca i settori più performanti. L’azienda basa la propria strategia di sviluppo su digitalizzazione di processi, migliore produttività, tecnologie innovative, acquisizioni e ottimizzazione dell’area commerciale. Fiducia per il 2018

In Italia continua l’andamento positivo di Anticimex, azienda internazionale specializzata nel Pest Management e nei servizi di igiene ambientale: nel 2017, rispetto all’anno precedente, la sede italiana ha registrato un incremento dei ricavidel+8%, raggiungendo i 28 mln di euro, il margine operativo lordoè cresciuto del +20%, attestandosi a circa 3,4 mln di Euro,e occupa330 dipendenti.

Tra i settori più performanti si evidenziano quelli Alimentare(+11% di ricavi sul 2016) e Ho.Re.Ca(+7%), ma al raggiungimento dei risultati positivi hanno contribuito anche la migliore produttività ottenuta dalla digitalizzazione di alcuni processi; l’ampliamento dell’offerta dei servizi che utilizzano le tecnologie innovative; l’ottimizzazione dell’area commerciale in alcune zone del territorio; una strategia di espansione che ha visto Anticimex Italia protagonista lo scorso anno con l’acquisizione del ramo di pest control della società Defensor.

“I risultati positivi del 2017 sono la testimonianza che la strada intrapresa da Anticimex Italia e dal Gruppo in questi anni sia quella corretta dichiara Luca Micolitti, Amministratore Delegato Anticimex ItaliaGli investimenti in innovazione e tecnologia e la strategia di espansione hanno permesso non solo di rafforzare la nostra presenza in settori strategici come quello alimentare, ma di porre le basi per guardare a nuove aree di sviluppo in cui i nostri servizi possono rappresentare un valore per le imprese e i cittadini.”

Fiducia per il 2018:“Anche i risultati dei primi mesi del 2018 proseguono con il segno positivo, un’indicazione importante che ci fa guardare con ottimismo alla chiusura dell’anno in corso conclude Luca Micolitti .Il driver di crescita sarà sempre più l’innovazione tecnologica, che impatterà sia sui servizi offerti alle aziende e ai consumatori sia sui processi interni migliorandone la produttività.”

 

Anticimex: the modern pest control company

Anticimex è un’azienda internazionale di servizi fondata nel 1934 in Svezia. Attraverso servizi di prevenzione, tecnologie di ultima generazione e soluzioni sostenibili soddisfiamo le nuove esigenze del mercato, per creare ambienti sicuri e salubri, per tutti i nostri Clienti. A livello di Gruppo siamo presenti in 17 Paesi nel mondo. Nel 2017 il fatturato ammontava a oltre 532 mln di euro. In Italia siamo presenti su tutto il territorio nazionale, isole comprese. Siamo circa 330 dipendenti e nel 2017 il fatturato ammontava a oltre 28 mln di euro.

 

Per saperne di più visita il sito: www.anticimex.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close