NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Cresce l’offerta ARCO Chimica per HO.RE.CA.

Alta qualità dei prodotti e una gamma completa di detergenti per un settore sempre più solido nel professional cleaning. La parola al direttore Commerciale Mauro Cocconi

L’ HO.RE.CA. rappresenta ormai un settore di straordinaria importanza per il professional cleaning. ARCO Chimica, azienda leader nel settore della detergenza professionale, ha investito consistenti risorse in ricerca e sviluppo per proporre a questo mercato una gamma di prodotti mirati. «Con oltre 400.000 imprese presenti in Italia», spiega Mauro Cocconi, direttore Commerciale ARCO Chimica Arco Chemical Group, «l’HO.RE.CA. sviluppa oltre una cinquantina di miliardi di volume d’affari, ed è uno dei settori più rappresentativi del nostro Paese. Una realtà che ha sperimentato nell’ultimo decennio la più alta crescita in Europa, nonostante la difficile congiuntura economica. La nostra attenzione al settore è elevata, in quanto il fatturato sviluppato è assai significativo, anche se la concorrenza è tantissima con offerte di prodotti a basso prezzo. Va detto, però, che aumenta la clientela impegnata nella ricerca di prodotti dai risultati garantiti. Un altro aspetto da sottolineare è che risulta determinante la formazione fatta a chi utilizza detergenti, in modo che non se ne abusi durante le operazioni di pulizia, ottenendo come risultato un intervento corretto, con un costo adeguato».

Facciamo una carrellata sui prodotti di punta?
«Partirei da quelli della linea lavaggio meccanizzato: Arcomatic, detergente per lavastoviglie per acque di media durezza, Arcomatic Plus, detergente per lavastoviglie per acque dure e Arcomatic Brill, detergente brillante per lavastoviglie con ph acido. Per quanto riguarda invece i prodotti per la pulizia delle superfici abbiamo: Multifood, detergente sgrassante e abbattitore della carica microbica, pronto all’uso per tutte le superfici e attrezzature, idoneo anche su alluminio; Spint Day, detergente sgrassante e abbattitore della carica microbica, pronto all’uso per tutte le superfici e attrezzature, idonea anche su alluminio; Robor, detergente sgrassante alcalino inodore universale per il lavaggio di pavimenti, cappe e pareti piastrellate; infine Puliforno, detergente sgrassante pronto all’uso per la pulizia di forni, grill e piastre di cottura».

Qual è il valore aggiunto dell’offerta ARCO Chimica?
«I plus sono molteplici: dalla qualità, in linea con gli standard d’igiene previsti dalla normativa, alla completezza di gamma. Senza contare le referenze di tutti i prodotti e i diversi packaging che soddisfano le esigenze dei clienti, come il formato monodose economico e pratico in termini di spazi. ARCO Chimica si è inoltre sempre distinta sul mercato per l’attenzione all’ambiente, alla sicurezza e alla qualità garantite agli utilizzatori. Per tutte queste ragioni, anche a fronte del crescente fatturato sviluppato nell’HO.RE.CA. ci stiamo preparando al lancio di una nuova linea di detergenti, a marchio Ecolabel, per il lavaggio meccanizzato e manuale delle stoviglie, inserendo nella gamma anche un prodotto disinfettante inodore a base biocida, come prevede la nuova normativa europea».
www.arcochimica.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close