NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Guanti, qualità e sicurezza innanzitutto

Nuovo regolamento 425/2016 sui Dispositivi di Protezione Individuale: Bericah S.p.A. è sempre all’avanguardia

Nell’ambito dell’aggiornamento al nuovo Regolamento 425/2016 sui dispositivi di protezione individuale che abroga la direttiva 89/686/CEE, Bericah S.p.A. ha voluto sostenere importanti investimenti, al fine di offrire ai propri Clienti sempre il massimo in termini di protezione e sicurezza: ha infatti ottenuto sui guanti più caratterizzanti delle linee Derma e Sensi la conformità come dispositivo Type A, relativa alla resistenza alla permeazione di sostanze chimiche (normalmente, i guanti presenti nel mercato sono Type B, quindi meno protettivi perché con minori test a supporto), in una versione molto estesa che, oltre a numerose sostanze suggerite dal regolamento, riporta i risultati anche con i principali ingredienti dei più comuni disinfettanti utilizzati negli ambiti più disparati: dall’ospedaliero (siano essi per cute, ambienti o strumentario), all’industria alimentare, alla gestione delle pulizie civili e di quelle industriali, e con le sostanze chimiche che vengono usate per produrre i più moderni e diffusi detergenti professionali e industriali, come EDTA, fosfonati, ecc. Inoltre, in termini di rischio microbiologico, sono risultati conformi anche alla resistenza alla penetrazione virale, per cui, sotto il relativo pittogramma, troverete la parola “VIRUS”, a testimonianza della loro efficacia come barriera a tali patogeni.
È fondamentale sia per il Datore di lavoro quanto più per l’operatore, avere la consapevolezza di utilizzare il dispositivo corretto per la specifica mansione, per contribuire attivamente a limitare i rischi per chi quotidianamente opera in ambito medicale, e di profilassi e sanificazione civile e industriale. Bericah – protezione e prevenzione, dal 1979.
www.bericah.it

Sensi nitryl
Guanti monouso in nitrile, senza polvere con processo di clorinatura “on-line” (immersione in bagni di cloro), questo processo garantisce l’assenza di polvere. È un guanto Latex Free per preservare da possibili reazioni allergiche correlate alle proteine del lattice di gomma naturale. Di colore azzurro, ambidestri con polsino salvastrappo e superficie micro-ruvida per garantire la massima sensibilità e una presa migliore. Ottima resistenza chimica a detergenti, detersivi concentrati, idrocarburi, eteri e freon.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close