NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
“Ecodesign per la riciclabilità” nuovo workshop della circular economy di UNICIRCULAR | Dimensione Pulito
NewsNews in primo piano

“Ecodesign per la riciclabilità”
nuovo workshop della circular economy di UNICIRCULAR

18 luglio, Roma, Sala delle Conferenze di (via del Poggio Laurentino, 11), ore 14.30

Il 18 luglio presso la Sala delle Conferenze di FISE UNICIRCULAR (via del Poggio Laurentino, 11), dalle ore 14.30 è in programma il quarto appuntamento con UNICIRCULAR LAB, “I Workshop della Circular Economy – La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, il ciclo di eventi a cadenza mensile promossi per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze delle imprese da condividere poi con le Istituzioni.

 

L’appuntamento sarà dedicato al tema “Ecodesign per la riciclabilità”, partendo dal quesito: quali sono le best practice e gli aspetti tecnici e tecnologici che possono essere d’aiuto per l’implementazione e lo sviluppo dell’ecodesign in un’ottica di circular economy?

Nel corso dei lavori saranno illustrati alcuni casi concreti riguardanti i settori delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, edilizia e infrastrutture, imballaggi, grazie all’ausilio di specialisti di progettazione ed esperti in eco-design.

Apertura e conclusioni dei lavori saranno a cura di Andrea Fluttero – Presidente FISE UNICIRCULAR; è prevista la relazione introduttiva di Fulvia Raffaelli, Head of Unit Clean Technologies and Products Commissione europea (in video-conferenza) e gli interventi di Cinzia Tonci – MiSE, Roberta Bernasconi – Task Force Economia Circolare, APPLiA Italia, Paola Altamura – Arch. PhD, Dip. PDTA, “Sapienza” Università di Roma, Eliana Farotto – COMIECO e Patty L’abbate – Senatrice del M5S.

 

L’evento si concluderà con un confronto tra relatori e imprenditori presenti e una sintesi delle considerazioni e proposte emerse nel dibattito.

Link utili

UNICIRCULAR è su Facebook e Twitter.
http://www.unicircular.org/

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.