NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
NewsNews in primo piano

Evento Extra Forum Ecolabel del servizio di pulizia: come cambia il cleaning professionale

Alla luce della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale Europea della nuova norma Ecolabel per i servizi di pulizia avvenuta lo scorso maggio, Afidamp e Ispra organizzano un evento di informazione e approfondimento rivolto a tutti gli operatori del settore della pulizia professionale che, direttamente o indirettamente, ne saranno coinvolti.

Extra Forum Pulire: L’evento si svolgerà l’11 ottobre a partire dalle 16,30 al termine dei lavori di Forum Pulire.

Obiettivi: L’incontro che vedrà l’intervento del supporto tecnico di ISPRA e del Comitato per l’Ecolabel Ecoaudit con la conduzione di Paolo Fabbri di Punto 3, ha un duplice obiettivo.

Da una parte analizzare i contenuti della nuova certificazione ambientale volontaria a disposizione delle imprese di pulizia che però andrà a incidere anche sulle attività dei dealer e dei produttori di macchinari, attrezzature, prodotti detergenti e carta.

Dall’altra vuole dare la possibilità a tutti gli attori del cleaning professionale di avere un confronto diretto e un riscontro immediato ai dubbi e perplessità sorti in merito alla nuova norma.

L’evento inoltre sarà anche l’occasione di capire come la certificazione Ecolabel UE del servizio di pulizia potrà essere utilizzata nelle gare d’appalto pubbliche che applicano i CAM.

Il Workshop: la seconda parte dell’evento avrà il carattere di workshop in cui Ispra si relazionerà con le aziende presenti per un confronto sulle principali criticità riscontrate. Si invitano pertanto le imprese di servizi interessate a conseguire la certificazione volontaria, a inviare preventivamente dubbi e quesiti all’indirizzo events@afidamp.it in modo tale che si riescano a fornire in sede di workshop risposte esaurienti.

Manuale d’uso: in occasione dell’evento verrà distribuito il Manuale d’uso, attualmente disponibile solo in inglese, nella versione italiana.

Problem setting e conduzione: Paolo Fabbri di Punto 3

L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.afidamp.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close