NewsNews in primo piano

EXTRA FORUM PULIRE

Ecolabel UE del servizio di pulizia: come cambia il cleaning professionale - 11 ottobre, Milano UniCredit Pavilion

Alla luce della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale Europea della nuova norma Ecolabel per i servizi di pulizia avvenuta lo scorso maggio, Afidamp e Ispra organizzano, l’11 ottobre a partire dalle 16,30, Extra Forum Pulire, un evento di informazione e approfondimento rivolto a tutti gli operatori del settore della pulizia professionale che, direttamente o indirettamente, ne saranno coinvolti.

Condotto da Paolo Fabbri di Punto 3, con il supporto tecnico di ISPRA e del Comitato per l’Ecolabel Ecoaudit, l’evento ha il duplice obiettivo di analizzare i contenuti della nuova certificazione ambientale volontaria a disposizione delle imprese di pulizia (che però andrà a incidere anche sulle attività dei dealer e dei produttori di macchinari, attrezzature, prodotti detergenti e carta) e di dare la possibilità a tutti gli attori del cleaning professionale di avere un confronto diretto e un riscontro immediato ai dubbi e perplessità sorti in merito alla nuova norma.

L’evento inoltre sarà anche l’occasione di capire come la certificazione Ecolabel UE del servizio di pulizia potrà essere utilizzata nelle gare d’appalto pubbliche che applicano i CAM.

La seconda parte dell’evento avrà il carattere di workshop in cui Ispra si relazionerà con le aziende presenti per un confronto sulle principali criticità riscontrate.

In questa occasione verrà distribuita la versione italiana del Manuale d’uso Ecolabel UE per i Servizi di Pulizia, finora disponibile solo in inglese.

L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.afidamp.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker