Aziende & ProdottiMercato

Apax Partners acquisisce il Gruppo AEB da SK Capital

Al via un nuovo capitolo per la multinazionale bresciana

Il 18 settembre 2018 si è aperto un nuovo e importante capitolo per il Gruppo AEB, leader mondiale negli ingredienti per biotecnologie e servizi correlati per il settore alimentare, enologico e delle bevande: Apax Partners, società di private equity leader nel mercato europeo con sede a Parigi, ha raggiunto un accordo con SK Capital per acquisire il 100% della compagnia.

Grazie alla sua competenza nel settore enologico e delle biotecnologie, il Gruppo AEB, che ha casa madre a Brescia, offre soluzioni su misura basate su oltre 600 prodotti e attrezzature esclusivi e specialistici, progettati specificamente per il settore enologico, della birra, dei succhi, del sidro e alimentare. Con una copertura unica in 5 continenti, la società ha oltre 300 dipendenti, compresi 170 agenti e rappresentanti di vendita in 13 paesi. Annovera 8 unità produttive, 4 laboratori per la ricerca e sviluppo e 7 laboratori di controllo della qualità in tutto il mondo, e collabora con oltre 20 università ed istituti di ricerca per promuovere l’innovazione continua. Fondata nel 1972, Apax Partners è una delle maggiori società di private equity in Europa con sede a Parigi ed è stata una delle prime a investire nelle nuove tecnologie. Oltre ad aziende operanti in questo ambito, il suo portfolio è costituito da realtà appartenenti al settore delle telecomunicazioni, della sanità e dei servizi.

«È stato un piacere lavorare con SK Capital negli ultimi tre anni», ha affermato l’Amministratore Delegato del Gruppo AEB Mario Tomasoni. «SK Capital ha sostenuto la nostra evoluzione e, soprattutto, la nostra notevole crescita commerciale», prosegue Tomasoni. «Collaboreremo con Apax Partners per accelerare il nostro sviluppo nel settore alimentare, delle bevande e della birra, e per rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore dei prodotti enologici».

Bertrand Pivin, Responsabile degli investimenti nei settori Business Services e Healthcare di Apax Partners, ha dichiarato: «Siamo lieti di lavorare con Mario e il suo team, per proseguire e accelerare la crescita del Gruppo AEB nei prossimi anni. AEB soddisfa i criteri che cerchiamo quando compiamo un investimento: un forte team manageriale con una chiara visione strategica e la capacità di portarla avanti, una valida proposta altamente differenziata per i clienti di tutto il mondo e una cultura di costante innovazione e miglioramento tecnologico. Il nostro investimento dimostra anche la nostra grande volontà di impegnarci in aziende italiane di livello mondiale».

www.aeb-group.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker