Marketing & StrategieMercato

Igiene e funzionalità

In cucina o negli impianti di preparazione degli alimenti, Italsan risolve in maniera economica e definitiva i disagi legati all’accumulo di sostanze organiche negli impianti di scarico, nelle fosse biologiche e nelle trappole di grasso

Se siete nel settore del food e ci tenete che la vostra cucina e/o il vostro impianto di preparazione alimenti sia sempre funzionale e igienicamente perfetto, vi consigliamo di leggere queste poche righe, dopodiché sta a voi decidere se continuare a combattere con i soliti disagi dovuti all’accumulo di sostanze organiche negli impianti di scarico o risolvere in maniera economica e definitiva quei fastidiosi e onerosi problemi; la proposta di Italsan é composta da un’apperecchio elettronico (brevetto ITALSAN) abbinato a un prodotto bio-enzimatico in polvere con altissima concentrazione di microorganismi specializzati.

L’apparecchio Biodust
Biodust è un apparecchio elettronico per l’erogazione automatica del prodotto bio-enzimatico in polvere.
A cosa serve?
Serve a erogare elettronicamente nei tempi e nelle quantità volute una miscela di acqua e polvere bio-enzimatica (BE-2) all’interno degli impianti di scarico, nelle trappole di grasso e nelle fosse biologiche per prevenire la formazione di accumuli di tutte le sostanze organiche presenti nei reflui.
Laddove fossero già presenti rimuove (degradando) e fluidificando i residui di:

  • Carboidrati
  • Proteine
  • Grassi
  • Tensioattivi
  • Residui alimentari in genere che si compattano in massa all’interno delle tubazioni.

L’apparecchio Biodust può essere usato in tutte le cucine industriali, nei centri di cottura, nei reparti di preparazione degli alimenti dei centri commerciali, in tutte le industrie che trattano e/o lavorano alimenti di qualsiasi genere, nei macelli, ecc.

La polvere Bio-Enzimatica BE- 2
È un prodotto biologico ad alta concentrazione, specifico per la metabolizzazione naturale delle sostanze organiche.
È Bio perché realizzato con speciali colture batteriche naturali di Bacillus subtilis non patogene e quindi non dannose. Entrano velocemente nella fase disgregata e vi si riproducono.
È Enzimatica perché arricchita di enzimi (lipasi, amilasi, proteasi, cellulasi) microincapsulati. Gli enzimi sono sostanze che fungono da catalizzatori biologici, sono cioè sostanze che permettono di incrementare la velocità delle reazioni biologiche. Nel nostro caso specifico, accelerano la velocità di degradazione delle sostanze organiche.

I vantaggi piú significativi del sistema Biodust sono:

  • Prevenzione dei cattivi odori.
  • Fluidificazione, in maniera ecologica, dei blocchi di sostanza organica che si accumulano negli impianti di scarico, nelle trappole di grasso e nelle fosse biologiche.
  • Prevenzione nella formazione di insetti volanti e striscianti come moschini e blatte.
  • Risparmio sull’impiego di operatori addetti agli spurghi.
  • Automatizzazione della distribuzione (di notte a impianti fermi) con azzeramento degli sprechi di prodotto.
  • Monitoraggio costante dei valori COD e BOD dei reflui e allineamento ai parametri delle ASL locali.

Biodust é un sistema esclusivo e brevettato da Italsan srl di Venegono Superiore (VA). L’Azienda concede prove gratuite, per periodi limitati, del sistema Biodust per testarne l’efficacia.
www.italsan.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker