Marketing & StrategieMercato

Soluzioni a 360°

Conoscenza del settore, capacità innovativa e vendita tecnica fanno di Firma Chimica il partner ideale per differenti ambiti professionali

Firma srl da oltre 40 anni produce detergenti e disinfettanti per differenti ambiti professionali come l’Horeca, le lavanderie industriali e il settore piscine. A questi storici settori si è aggiunta, di recente, una nuova gamma di formulati da applicarsi nelle produzioni agroalimentari e nella zootecnia. Ne abbiamo parlato con Marco Accorsi, Responsabile Commerciale di Firma Chimica.

Qual è l’approccio giusto per distinguersi nel settore?
«Si tratta di settori molto tecnici nei quali, oggi, ci si confronta spesso con professionisti preparati, ai quali è necessario dimostrare di essere non solo un semplice fornitore, ma un partner a 360°. L’approccio giusto, dunque, prevede conoscenza del settore e delle procedure di produzione, ma anche capacità innovativa, proposta calibrata e attitudine al “problem solving”. In altre parole una vendita che deve tornare a essere tecnica».
Quali prodotti offrite al mercato delle produzioni alimentari e zootecniche?
«Firma offre una linea completa per questi settori, partendo da una base per così dire “generica”, ovvero detergenti per circuiti chiusi, schiume di varia tipologia per superfici e prodotti per il lavaggio dei pavimenti. Sono poi presenti “specialità” per applicazioni particolari o per la risoluzione di problemi, tipici di questi settori».

Ci illustra le caratteristiche salienti di questi formulati?
«Abbiamo, per esempio, formulati per il recupero di pavimentazioni tecniche in klinker, in grado di vetrificare le superfici, oppure schiume a rapido risciacquo che sviluppano effetto “tixotropico” per ridurre i consumi di acqua. Si tratta, in generale, di formulati molto concentrati che modulano al meglio le concentrazioni d’uso in fase di applicazione, garantendo un costo in uso più basso».

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker