NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Bamboo per un futuro sostenibile | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

Bamboo per un futuro sostenibile

La linea Hygenia Bamboo è una scelta etica di consumo responsabile. Una linea completa di carta, rotoli e salviette per soddisfare clienti e operatori

Per un futuro sostenibile, per riconoscere quanto l’attenzione all’ambiente sia importante per Hygenia, alla fiera di Interclean Amsterdam è stata lanciata la linea Hygenia Bamboo. Una linea realizzata per un numero sempre maggiore di persone che dà valore ai prodotti in maniera etica e responsabile e per quegli operatori che operano scelte consapevoli sulla salvaguardia ambientale.

Salvaguardia ambientale
Realizzare i prodotti in bamboo è stata quasi una scelta obbligata, sia dal costante rincaro della cellulosa, sia, come detto, dalla necessità di tutelare l’ambiente. Produrre materiali in bamboo, infatti, non distrugge l’ambiente, come la maggior parte dei prodotti cartacei che sono composti da fibre provenienti dall’abbattimento degli alberi, ma, anzi, lo preserva.

Perché il bamboo è una pianta generalmente definita infestante, che contiene molta cellulosa e cresce più rapidamente rispetto agli alberi. Le canne di bambù vengono raccolte con delicatezza e senza l’ausilio di grandi macchinari ed è coltivato senza pesticidi e senza fertilizzanti. In più, trasformare le fibre di bamboo in carta richiede meno energia rispetto alle fibre derivanti dagli alberi. Non solo, i prodotti Hygenia sono del colore naturale del bamboo, quindi non vengono utilizzati prodotti chimici. Per questo viene incontro a tutte le esigenze di attenzione verso l’ambiente e di rispetto dell’ecosistema.

Ampia scelta di prodotti
Nella linea di prodotti Hygenia ci sono rotolini di carta igienica, morbidissimi, rotoli mini jumbo e salviette, ideali per l’utilizzo nelle camere degli alberghi, a disposizione del pubblico per la pulizia e l’igiene personale. Resistenti e morbidissime, le salviette sono biodegradabili, senza profumo, senza cloro e senza coloranti.
www.hygenia.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.