Aziende & ProdottiMercato

Utili effetti collaterali

Con Italsan tante soluzioni per profumare gli ambienti, disinfettare i wc, effettuare il trattamento biologico delle cucine nonché l’allontanamento delle blatte

Ogni addetto ai processi produttivi della quasi totalità delle filiere alimentari sa di dover combattere contro le incrostazioni derivanti da accumuli di grasso, proteine e amidi. L’obiettivo è l’eliminazione delle incrostazioni dalle tubature, dalle trappole per grasso, dalle fosse biologiche per arrivare ai depuratori oltre all’eliminazione dei cattivi odori e, aspetto non trascurabile, un minor utilizzo degli auto spurghi. La soluzione a questi problemi e non solo è BIODUST sistema unico e brevettato da Italsan. Infatti, l’azione combinata di BIODUST & BE-2 oltre a prevenire la formazione di grassi e cattivi odori, provoca anche l’allontanamento di blatte. Il binomio BIODUST – BE2 è costituito da un erogatore elettronico automatico e programmabile e di una polvere anidra. È possibile ottenere la sottrazione del pabulum alimentare attraverso la fluidificazione e la rapida biodegradazione delle incrostazioni. Tali obiettivi si raggiungono sia per l’azione aggressiva conseguente ai dosaggi consigliati durante l’azione d’attacco sia per gli orari di erogazione che devono essere scelti con la massima attenzione. Ma non è in questa fase che si riscontra il cockroach control bensì nella fase di mantenimento, quando le incrostazioni sono eliminate e i liquidi defluiscono regolarmente.
Interessante è notare che le segnalazioni sono cominciate a giungere in azienda quando il sistema BIODUST & BE-2 è stato messo in opera da aziende di disinfestazione i cui tecnici sono sicuramente allenati a monitorare e stimare la presenza in particolare della Blatta orientalis, ma in alcuni casi anche della Blattella germanica e in due casi della Periplaneta americana.

Un altro modo per profumare i grandi locali
Italsan nel settore della profumazione ha recentemente brevettato e presentato un sistema innovativo frutto di ricerca a risposta delle aspettative sempre più esigenti del mercato. L’apparecchio che permette la profumazione in locali molto frequentati e con situazioni problematiche per la persistenza costante di cattivi odori si chiama WINDFRESH. WINDFRESH non è visibile da chi frequenta i locali trattati e quindi è inattaccabile da potenziali vandali e/o male intenzionati. Inoltre si tratta di un sistema ecocompatibile e rispettoso della salute di persone e animali. Difatti il sistema Windfresh prevede la diffusione delle essenze Italsan a temperatura ambiente, quindi con propagazione naturale:
• Senza riscaldare il prodotto dato che il calore modifica la composizione chimica primaria rendendo l’essenza particolarmente invasiva.
• Senza nebulizzare nell’aria creando micro-gocce in sospensione che vengono inalate e non facilmente smaltite ma assimilate dall’apparato respiratorio.
www.italsan.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker