Aziende & ProdottiMercato

HYGAN Srl acquisisce Renate Hager GmbH & Co. KG

L’azienda, con sede a Laives (BZ), ha recentemente acquisito la tedesca Renate Hager GmbH & Co. KG, con stabilimenti in Renania-Palatinato e Saarland.  

Dopo aver iniziato la propria espansione su nuovi mercati tre anni fa con la nascita di HYGAN Austria Srl a Volders (Tirolo), HYGAN Srl – specialista nei prodotti di pulizia chimici – continua a perseguire questa strategia aziendale con l’acquisizione di Renate Hager GmbH & Co. KG.

Gli obiettivi per i prossimi anni sono una crescita costante, una produzione con i più alti standard qualitativi e sostenibilità ambientale in tutti i settori – afferma il titolare di HYGAN, Norbert Gummerer. La ricerca e lo sviluppo nel settore chimico, le nuove materie prime e la digitalizzazione stanno rivoluzionando il nostro contesto di riferimento. I recenti anni di attività sono stati decisivi. L’impresa è riuscita a crescere e conquistare importanti quote di mercato. Con l’acquisizione della Renate Hager GmbH & Co. KG possiamo proseguire con la nostra espansione e puntare a nuovi mercati.

Fondata nel 1963, HYGAN Srl è oggi un’impresa di produzione altamente innovativa, con un laboratorio allestito con le ultime tecnologie e moderni impianti di produzione e di stoccaggio. UNYRAIN e la linea ECORAIN a marchio EU Ecolabel sono tra i prodotti di pulizia più utilizzati nel settore alberghiero, in quello sanitario, nella pubblica amministrazione e nell’industria. Nel 2018, il suo fatturato è stato di 8,7 milioni di euro.

L’impresa familiare tedesca opera nel commercio all’ingrosso di prodotti chimici, occupa 40 collaboratori e nell’anno appena concluso ha realizzato un fatturato di oltre 10 milioni di euro. Come HYGAN Srl, è membro di HighClean Group, il terzo consorzio d’acquisto della Germania. “Ci aspettiamo importanti sinergie in tutte le aree, l’accesso a nuovi fornitori e soprattutto un know-how supplementare che ci permetta di migliorare ulteriormente i nostri prodotti di qualità: in questo modo anche i nostri clienti trarranno vantaggio da questa collaborazione”, afferma Gummerer.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker