Fiere & EventiNews

Il debutto del premio “Prodotto dell’Anno” alla fiera PULIRE 2019

Il riconoscimento terrà conto anche del riscontro dei prodotti sul mercato, oltre alle caratteristiche di qualità

Alla prossima edizione della fiera internazionale di Verona PULIRE 2019 (dal 21 al 23 maggio) debutterà il nuovo premio “Prodotto dell’Anno”, pensato per riconoscere l’attività di ricerca svolta dalle aziende che operano nel settore della pulizia professionale e l’efficacia dei prodotti immessi sul mercato.

L’Organizzatore di Pulire e AfidampFAB, Associazione italiana fabbricanti macchine prodotti attrezzi per la pulizia professionale e l’igiene ambientale, intendono così valorizzare e promuovere lo sviluppo di soluzioni, idee, progetti innovativi nell’ambito del settore.

La partecipazione al “Prodotto dell’Anno PULIRE 2019” è riservata esclusivamente alle aziende che partecipano alla manifestazione PULIRE 2019 in qualità di espositori e co-espositori: sono aziende italiane ed estere, che producono macchine, accessori, dispositivi meccanici, elettrici ed elettronici, attrezzature, prodotti chimici, carta, fibre, panni, sistemi e servizi per la pulizia professionale.

Qualità, affidabilità, ecocompatibilità, efficienza, ergonomia ed economicità sono i valori su cui si baserà l’assegnazione del premio. Fondamentale sarà il mercato, che diventa la misura dell’efficacia del riscontro dei prodotti candidati, i quali devono essere stati introdotti nel mercato a partire dal 1° gennaio 2018 e non oltre il 31 dicembre 2018.

Dopo le dieci edizioni del Premio Innovazione Pulire era tempo di cambiare concept, ma non l’obiettivo. L’organizzazione ha infatti da sempre al centro del proprio interesse stimolare, incentivare e promuovere lo studio e l’impegno delle aziende nella ricerca e nei risultati. Quest’anno avrà voce in capitolo anche il mercato. Perché oggi il solo sguardo all’innovazione di un prodotto è limitativo, se non si considerano l’uso e il gradimento – conferma Toni D’Andrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi, società ideatrice del premio.

Potranno concorrere al Premio “Prodotto dell’Anno PULIRE 2019” anche prodotti che hanno già partecipato ad altri premi organizzati in manifestazioni fieristiche precedenti. La Giuria sarà composta da autorevoli personalità, esperti di settore e istituzioni internazionali. Valuterà i prodotti presentati dal 4 marzo ed entro il 15 aprile 2019, sulla base della documentazione fornita. Ciascun partecipante potrà presentare le proprie candidature (il limite è di 3 prodotti per ciascun espositore). La premiazione del vincitore avverrà a Verona, nel pomeriggio del primo giorno di PULIRE 2019.


In copertina: una foto dall’edizione PULIRE 2017

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker