NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
AEB: previsioni economico finanziarie per il triennio 2019–2021
News

AEB: previsioni economico finanziarie per il triennio 2019–2021

Il Gruppo annuncia ricavi (16,5 milioni di euro) ed EBITDA (1,5 milioni di euro) in crescita rispetto alla previsione di chiusura 2018; oltre a investimenti propri per 2,27 milioni di Euro

Si è svolta lunedì 8 aprile l’Assemblea dei soci di AEB – una delle prime multiutility in Lombardia per fatturato e clienti serviti – in cui è stato approvato il bilancio di previsione triennale 2019-2021.

A seguito della riunione, è risultato evidente come il nuovo cammino intrapreso dal Gruppo abbia portato a un rafforzamento del ruolo di holding per AEB. Un anno segnato da un percorso di riassetto societario volto a migliorare l’operatività della nuova configurazione aziendale, che il Gruppo sta portando avanti anche in questo momento.

L’attuazione di questo progetto consentirà di definire una chiara e precisa struttura di governance in modo da creare linee decisionali snelle e funzionali alle esigenze operative del Gruppo, garantendo il coordinamento operativo tra le varie società. In questo assetto AEB potrà continuare a svolgere il proprio ruolo di holding, focalizzando la propria attività sullo sviluppo e sulla gestione delle scelte strategiche – spiega la Presidente di AEB, Patrizia Samantha Goretti.

AEB annuncia ricavi (16,5 milioni di euro) ed EBITDA (1,5 milioni di euro) in crescita rispetto alla previsione di chiusura 2018; oltre a investimenti propri per 2,27 milioni di Euro.

Per il 2019, AEB intende rafforzare il proprio business, con focus sul progetto farmacie, concentrarsi sulla crescita delle controllate, con particolare focus sulla distribuzione del gas naturale (gare ATEM) e sulla vendita di gas, energia elettrica e calore. Gelsia Ambiente proseguirà nell’obiettivo di incremento della raccolta differenziata nei Comuni gestiti.

Come aveva lasciato intendere la stessa Presidente fin dal suo arrivo in AEB, il Gruppo si dovrà concentrare su innovazione e sostenibilità, anche grazie al ruolo di Gelsia Ambiente e RetiPiù.

AEB, prevede per il triennio 2019 – 2021 risultati economico finanziari in crescita con EBITDA e risultato netto in miglioramento.

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.