News

Oltre 30 candidature al premio “Prodotto dell’Anno PULIRE 2019”

Il nuovo Premio riceve consensi sia tra le aziende italiane che estere. Ago della bilancia il consenso del mercato

Sono 33 i prodotti (18 di aziende italiane e 15 di aziende estere) selezionati per la prima edizione del Premio “Prodotto dell’Anno PULIRE 2019”, il nuovo Premio che gli organizzatori della fiera internazionale di Verona PULIRE 2019 hanno pensato per riconoscere l’attività di ricerca svolta dalle aziende che operano nel settore della pulizia professionale e l’efficacia dei prodotti immessi sul mercato.

I prodotti appartengono a 25 aziende – 14 italiane e 11 estere (Germania, Cina, USA, Paesi Bassi, Slovacchia) – che partecipano alla manifestazione Pulire 2019 in qualità di espositori e co-espositori.

La prima edizione del nuovo premio ha attirato l’attenzione di tutte le merceologie: 9 prodotti candidati appartengono alle Macchine, 6 alle Attrezzature e 7 ai Prodotti e Accessori per l’ambiente, 5 sono i Prodotti per la pulizia, manutenzione e disinfezione, 3 i Servizi Informatici, 2 Componenti e infine tra gli Accessori 1 candidatura.

Questi numeri ci danno conferma dell’intuizione che ha mosso l’idea dell’istituzione del premio, dando voce anche al mercato. Perché oggi il solo sguardo all’innovazione di un prodotto è limitativo, se non visto nei risvolti dell’uso e del gradimento”, sottolinea Toni D’Andrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi, società ideatrice del premio. Pulire è stata tra le prime manifestazioni a proporre un premio che riconoscesse gli sforzi e i progressi operati dalle imprese fabbricanti sul fronte dell’innovazione portando avanti per vent’anni nelle ultime dieci edizioni il Premio Innovazione.

La grande novità del ‘Prodotto dell’anno’ sta nel riconoscere in modo esclusivo un articolo, (macchina, prodotto, attrezzatura, sistema) che abbia raccolto nel corso dell’ultimo anno consensi e successo sul mercato in relazione alle sue qualità prestazionali.

I valori su cui si basa la determinazione del premio sono qualità, affidabilità, eco-compatibilità, efficienza di ergonomia ed economicità, diversi ma ugualmente importanti, poiché rappresentano le caratteristiche cercate proprio dai clienti. “Il premio ‘Prodotto dell’Anno’ rappresenta anche un modo per stimolare, incentivare e promuovere lo studio e l’impegno delle aziende nella ricerca e nei risultati”, conclude D’Andrea.

Fanno parte della Giuria internazionale, che decreterà il vincitore, Toni D’Andrea, Paul Goldin, Michel de Bruin, Tibor Ritz, Virna Re e Cássia Teixeira. La cerimonia di premiazione si terrà il 21 maggio 2019, alle ore 17.30, presso lo stand Afidamp (padiglione 6 – stand B3).

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker