NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Innovazione, Tecnologia e Formazione | Dimensione Pulito
Aziende & Prodotti

Innovazione, Tecnologia e Formazione

Copyr è la Compagnia del Piretro, azienda italiana che dal 1961 è sinonimo di Piretro in Italia e in Europa

Copyr è la Compagnia del Piretro, azienda italiana che dal 1961 è sinonimo di Piretro in Italia e in Europa. Da allora il core-business dell’azienda è rappresentato dalla messa a punto di insetticidi a base di Piretro e Piretroidi efficaci e con un elevato profilo di sicurezza. Dal 2006 è parte integrante della società spagnola Zelnova-Zeltia. Zelnova Zeltia&Copyr rappresenta uno dei principali attori europei del mercato degli insetticidi e, grazie a significativi investimenti in ricerca e sviluppo, è in grado di offrire una gamma completa di soluzioni innovative, sviluppate nel rispetto delle normative attuali e future, e rispondenti alle esigenze dei propri clienti.

Zelnova Zeltia&Copyr opera in oltre 20 paesi europei; in particolare in Italia grazie a più di 50  anni di esperienza sul campo di Copyr, l’azienda è diventata Partner esclusivo e punto di riferimento per i Disinfestatori Professionali e per tutti gli Operatori dell’igiene ambientale.

La gamma di soluzioni offerte da Copyr comprende prodotti per la difesa e il controllo di insetti e roditori infestanti, attrezzature per la nebulizzazione, e servizi di formazione e  consulenza tecnica in aula, in campo e sui canali digitali.

Mario Di Leva, Country Manager

Com’è stato il 2018? Qual è il trend per il 2019?

«Il 2018 è stato un anno di importanti cambiamenti per Copyr: nuova sede, nuovo management, nuove acquisizioni di personale, nuove partnership internazionali. La nostra azienda è passata da 8 a 20 milioni di euro in pochi anni e ha l’obiettivo di quintuplicare il fatturato nei prossimi cinque. Il progetto che stiamo portando avanti è sicuramente ambizioso: vogliamo offrire ancora più servizi ai nostri clienti e creare una struttura in grado di raccogliere le sfide di mercato sostenendo anche il contesto normativo in continua evoluzione. Per biocidi e prodotti per la protezione delle piante, infatti, nei prossimi anni le aziende si troveranno a dover rinnovare totalmente il loro portafoglio prodotti. Il 2019 è l’anno in cui ci prefiggiamo di consolidare il nostro processo di crescita interno e verso il mercato.

Tra le tante attività che abbiamo pianificato c’è quella di rafforzare la presenza del brand Copyr in Italia e all’estero attraverso la partecipazione a rinomati eventi fieristici, dove presenteremo tutte le novità dii prodotto. L’innovazione e la tecnologia di Copyr, alla base da sempre del miglioramento della qualità e della sicurezza degli ambienti in cui viviamo, ci hanno portato a rinnovare e a sviluppare nuovi prodotti anche in collaborazione con alcuni partner come, ad esempio, il larvicida microbiologico in tavolette a base di Bacillus thuringiensis israelensis, la nuova linea di deodoranti ambientali (Fresh Air), le nuove attrezzature che vanno dai nebulizzatori ai sistemi di monitoraggio di insetti volanti (trappole elettroluminose e feromoni).

Da quest’anno, inoltre, abbiamo deciso di affiancare ulteriormente i nostri clienti attraverso la certificazione dei nostri corsi di formazione secondo la norma UNI EN ISO 29990:2011, che accrediterà l’alto livello di qualità e professionalità che vogliamo erogare e che sappiamo essere ricercato dai Professionisti.

Copyr negli anni è stata lungimirante, essendo stata l’unica azienda italiana a puntare fortemente sul piretro e ad aver costruito un elevato know how su prodotti biologici e sullo sviluppo di formulazioni a basso impatto ambientale».

Nuova gamma di larvicidi

Quest’anno si arricchisce la proposta di larvicidi Copyr anche con soluzioni biologiche:

VECTOBAC® 12AS: Larvicida microbiologico in sospensione concentrata per il controllo delle larve di zanzare e Simulidi a base di Bacillus thuringiensis israelensis.

CULINEX® TAB PLUS: Larvicida microbiologico in tavolette effervescenti a base di Bacillus thuringiensis israelensis, che agisce esclusivamente per ingestione contro le larve di zanzare appartenenti a diverse specie.

DEVIC ® TB-2: Larvicida IGR in compresse effervescenti a base di Diflubenzuron per il controllo di zanzare

DEVICE® SC-15: Larvicida IGR in sospensione concentrata a base Diflubenzuron per il controllo di zanzare e mosche.

Trappole elettroluminose e feromoni

Si amplia anche la gamma di prodotti dedicati al monitoraggio e al controllo degli insetti.  

Diverse tipologie di feromoni e 8 nuovi nuovi modelli di trappole elettroluminose sono stati studiati e realizzati pensando alle esigenze delle industrie alimentari e di tutti i locali con aree di lavorazione, preparazione, e somministrazione di alimenti (Ho.Re.Ca),

A seconda del modello, le trappole possono coprire ambienti da 60 m2 fino ai 200 m2.

Attrezzature Igeba

Copyr quest’anno ha stretto una partnership con IGEBA per la distribuzione esclusiva nel mercato Italiano di nebulizzatori. In linea con la filosofia Copyr, la tecnologia Igeba aiuta a prevenire i danni ambientali attraverso l’applicazione di quantità minime di sostanza attiva per superficie, garantendone l’efficacia.

La gamma offerta si compone di:

  • nebulizzatori ULV prevalentemente per ambienti interni in cui sono richiesti tempi d’intervento e rese ottimizzati, anche in assenza operatore;
  • termonebbiogeni per trattamenti su larga scala in ambienti interni e esterni.

Ulteriori informazioni disponibili su https://lp.copyr.eu/igeba/

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.