NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
I.N.D.I.A., un supporto concreto e pratico | Dimensione Pulito
Aziende & Prodotti

I.N.D.I.A., un supporto concreto e pratico

I.N.D.I.A. Industrie Chimiche è stata fondata nel 1932 ed è cresciuta fino a divenire, su scala internazionale, marchio di riferimento per insetticidi e rodenticidi a uso civile e industriale, in termini di qualità, competenza e servizio. I prodotti I.N.D.I.A., efficaci e innovativi, sono idonei a sconfiggere i parassiti e gli infestanti, rispondono a scelte rispettose dell’ambiente, con bassi profili tossicologici: soluzioni efficaci e costanti, nel rispetto della sostenibilità e degli equilibri della natura.

Informazione, formazione e partecipazione attiva alla crescita del settore della disinfestazione professionale sono oggetto di investimenti e impegno quotidiano. I.N.D.I.A. dal 2017 aderisce volontariamente a modelli legislativi di legalità, come il Modello 231. I.N.D.I.A. si è impegnata a garantire un elevato standard qualitativo dei Corsi, per farlo ha ottenuto la certificazione ISO 29990:2011.

Come è stato il 2018? Qual è il trend per il 2019?

Debora Cazzaro, Managing Director CEO

Lo scenario 2018 è stato più complesso per i cambiamenti normativi riguardanti e le ripercussioni sul mercato e sulle metodologie operative. I.N.D.I.A. sostiene i disinfestatori professionali (PCO) e le pubbliche amministrazioni fornendo informazioni chiare e mirate alle reali esigenze, con un punto fermo: la mitigazione del rischio. Quest’anno poi il regolamento biocidi nella sua percorrenza operativa, conferma una complicanza di limitazioni che trasmettono una profonda differenza tra gli attuali e i futuri – ma non lontani – scenari di applicazione dei prodotti. La stagione, ottima per i risultati conseguiti, ha visto poi alla ribalta la problematica delle malattie vettoriali, con l’evidenza del diffondersi del Virus West Nile. Il 2019 quindi ci porta a sottolineare l’importanza di far emergere dal nostro settore le reali problematiche future di disponibilità prodotti e possibilità applicative e la necessità di portare a conoscenza delle istituzioni quanto in atto.  

India Wasps Spray Vespe

India Wasps Spray Vespe (PMC n° 20363) è un insetticida in formulazione schiuma spray specifico per trattare i nidi di vespe (Vespe spp.). La schiuma prodotta è in grado di fissarsi al nido creando una barriera che immobilizza velocemente le vespe e ne impedisce la fuga. La speciale formulazione e il particolare erogatore di India Wasps Spray Vespe permettono di trattare il nido e ne rendono difficile il riformarsi, operando a una distanza di circa 4 metri. India Wasps Spray Vespe è indicato per il trattamento di nidi di vespe in tutti gli ambienti sia civili, domestici che industriali: è possibile trattare zone difficili da raggiungere o nascoste come sottotetti, cavità, sotto le tegole, grondaie, crepe, sotto i davanzali, all’interno della vegetazione o sugli alberi. Adatto a uso esterno.

VectoMax® FG

Larvicida biologico di ultima generazione formulato affinché ogni micro particella contenga sia il Bacillus thuringiensis subsp. israelensis che il Bacillus sphaericus per offrire rapido controllo, attività residuale unica tra i formulati microbiologici, efficacia anche in acque inquinate e alta specificità sulle specie bersaglio. Agisce contro la maggior parte delle larve di zanzare dei generi Aedes, Anopheles, Culex, Armigeres, Culiseta, Psorophora, Uranothaenia e Ochlerotatus.

Può essere applicato in ambienti acquatici con pesci o altre forme di fauna e flora acquatiche; in ambienti a stretto contatto con l’uomo, animali domestici, cavalli, bestiame, uccelli e animali selvatici. PMC n° 19925.

Tracky pasta e block

Le esche virtuali Tracky sono validi strumenti per il monitoraggio e per tracciare gli spostamenti dei roditori infestanti perché contengono una sostanza chimica priva di tossicità in grado di illuminarsi se esposta ad una fonte di raggi UV, questa caratteristica permette un’agevole identificazione delle aree visitate dai roditori. Sono particolarmente idonee all’impiego nei luoghi di preparazione, somministrazione, confezionamento e stoccaggio degli alimenti o di conservazione delle materie prime perché consentono di mantenere un’efficace rete di monitoraggio senza le preoccupazioni derivanti dall’impiego di esche contenenti sostanze rodenticide.

  • Tracky Pasta in bustine in carta filtro da 20 g / cad.
  • Tracky Block blocchetto forato da 20 g.
Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.