NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Pulizie, stop appalti esterni nelle scuole: posti accantonati per settembre-dicembre 2019
News

Pulizie, stop appalti esterni nelle scuole: posti accantonati per settembre-dicembre 2019

Il Miur ha pubblicato le tabelle sulle dotazioni organiche complessive del personale ATA per il triennio 2019-2022

Con la nota 26350 del 3 giugno 2019 il Miur ha pubblicato il decreto con le tabelle sulle dotazioni organiche complessive del personale ATA per il triennio 2019-2022, con le ripartizioni per ciascun profilo valide per l’anno scolastico 2019/2020.

I posti per l’organico ATA non subiscono nessuna variazione: saranno 203.434, ripartiti a livello regionale. Tra le tabelle allegate c’è anche quella relatva ai posti accantonati destinati ai lavoratori delle ditte di pulizia, in seguito all’internalizzazione del servizio. Dal 1° gennaio 2020, infatti, i servizi di pulizia e ausiliari nelle scuole statali non potranno più essere appaltati a ditte esterne. Di conseguenza, le mansioni torneranno in capo al Personale ATA interno ai singoli istituti, ragion per cui sono previste poco meno di 12 mila nuove assunzioni. Si tratta appunto dei posti accantonati e attualmente ricoperti dai lavoratori delle imprese private di pulizia, anche questi ripartiti su base regionale.

Per il periodo settembre-dicembre 2019 saranno attivate funzioni apposite per consentire ai dirigenti scolastici di procedere all’accantonamento sulla base dell’eventuale percentuale decimale (25%) dei posti da rendere disponibili.

Clicca qui per leggere la nota completa. 

Clicca qui per il decreto con le tabelle. 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.