Aziende & ProdottiMercato

Controllo insetti volatili

Per le imprese impegnate nella filiera alimentare, la gestione e il monitoraggio delle criticità rientra nelle procedure di controllo obbligatorie per legge. Lo sviluppo di una più attenta legislazione in termini di igiene alimentare costringe oggi il settore a un maggiore controllo rispetto al passato, per questo c’è bisogno di partner affidabili e di soluzioni concrete e mirate.

Hygenia, da sempre al fianco dei clienti nei loro processi decisionali verso le strategie dell’igiene ambientale a 360°, ha da poco lanciato la nuova linea Lumi, per il controllo degli insetti volatili all’interno di supermercati, bar, ristoranti, laboratori e industrie alimentari.

Da una parte il design minimal e moderno, che permette a queste lampade di adattarsi a diversi tipi di ambienti senza dare nell’occhio e sembrando quasi un complemento di arredo. 

Dall’altra la funzionalità che le rende non solo altamente efficiente, ma soprattutto sicura da un punto di vista di procedure, non emettendo sostanze nocive.

Per il controllo degli insetti alati infatti, le lampade della linea Lumi funzionano la con l’efficace tecnologia di lampade a raggi Uva senza emettere quindi sostanze nocive, rispettando appieno i requisiti HACCP. Hygenia ha realizzato due diverse tipologie di lampade, la Lumi e la Lumi XL. La prima, adatta agli spazi interni, attrae ed uccide gli insetti volanti, in maniera efficace e pulita.

Alta solo 43 cm si inserisce in ogni ambiente e in maniera discreta ed efficiente lo libera dagli insetti. Una potente lampada a raggi Uva attrae gli insetti, che vengono risucchiati all’interno da una turbina silenziosa, dove muoiono per disidratazione, completamente nascosti alla vista. Lumi è dotata di un sensore intelligente per cui si attiva automaticamente il sistema al calare della luce. Ha un pratico manico di trasporto e una lampada Uva 3 di alta qualità, in più, girando su stessa, agisce a 360° per la massima efficienza.

La Lumi versione XL è la trappola per insetti dal design innovativo, che aggiunge stile a qualsiasi spazio: panetterie, negozi, mense, bar, hotel, ristoranti ecc. dove i Led Uva di alta qualità assicurano la migliore attrazione per gli insetti volanti.

La Lumi XL di Hygenia emette una specifica luce ultravioletta che attira gli insetti su piastre collanti poste all’interno della lampada, dove rimangono nascosti alla vista.

Con tale sistema si evitano le scariche elettriche e la frammentazione degli insetti con conseguente potenziale contaminazione degli alimenti o degli ambienti sottostanti. La cattura delle lampade mediante pannello collante consente inoltre l’identificazione delle specie infestanti al fine di monitorare le infestazioni e programmare specifici piani di intervento.

www.hygenia.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker