News

Pulire e Disinfestando: nel 2023 un’unica kermesse a Milano

AFIDAMP e SINERGITECH uniscono gli sforzi per dare vita a un grande evento internazionale, senza precedenti in Europa

Dopo una storia ed esperienze parallele, AFIDAMP e SINERGITECH hanno deciso di unire gli sforzi per tornare a percorrere insieme un cammino sempre più ampio e frequentato, aprendo orizzonti, soprattutto commerciali, di grandi potenzialità e dimensioni. 

Nel mondo dell’economia attuale – si legge nel comunicato stampa congiunto – le sinergie positive costruite sulle tendenze evolutive dei mercati e sulle esperienze consolidate e in fase espansiva, rappresentano la via maestra per lo sviluppo dei volumi, della qualità, della innovazione. Anche nel marketing, inteso quanto più possibile quale momento di incontro tra domanda e offerta, occorre iniziativa, creatività e coraggio, ma non si può né si deve inventare nulla: è necessario progettare, pianificare e programmare, rispettando i tempi e le esigenze delle partnership coinvolte.

L’avvio della iniziativa risale a un anno fa, ponendo le basi di una reciproca collaborazione, con l’intenzione di valutare attentamente le reali connotazioni e le possibili sinergie, alla luce dei risultati correnti raggiunti. I recenti successi delle rispettive esposizioni DISINFESTANDO a Milano e di PULIRE a Verona diventano quindi un punto di partenza dal quale un’offerta qualificata e innovativa si può rivolgere a una domanda valutabile in oltre 20-25.000 utenti e possibili consumatori. 

Il progetto comune, elaborato dalle Direzioni di ISSA PULIRE e SINERGITECH- DISINFESTANDO, prevede la realizzazione di una Fiera da tenersi nella primavera del 2023 a Milano nella quale DISINFESTANDO e PULIRE, mantenendo la propria autonomia e rafforzando l’identità delle specifiche e distinte prerogative, daranno vita a una kermesse espositiva e convegnistica di grande potenzialità commerciale e di notevole livello qualitativo ed innovativo, anche sul piano culturale: un grande evento internazionale, senza precedenti in Europa. 

Ma bisogna procedere con la dovuta sperimentazione, passo dopo passo, ed è in corso di definizione lo step 2021, nel quale le 2 Fiere si svolgeranno territorialmente e temporalmente divise: DISINFESTANDO a Milano nel solito periodo e PULIRE a Verona, nel mese di maggio, ma con importanti sinergie e novità, che riguarderanno sia gli Espositori, con reciproci spazi e condizioni favorevoli alla duplice esposizione, sia per gli Operatori, con la organizzazione di eventi formativi e tecnici di qualificato ed esclusivo interesse in entrambe le Esposizioni. In tempi ragionevolmente brevi saranno definite e divulgate le condizioni operative e le nuove possibilità, anche in funzione di una opportuna preventiva consultazione con i principali interlocutori. 

Nel frattempo sono pianificate altre collaborazioni propedeutiche al progetto in corso, ed in particolare la partecipazione a FORUM PULIRE, evento di assoluto valore e di grande visibilità programmato a Milano per Novembre 2020. 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker