NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Un cleaning sempre più green | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

Un cleaning sempre più green

ARCO Chimica ha presentato a Pulire 2019 nuove linee di detergenti e profumazioni: Deofly Linea Isole, con ben undici fragranze, Pavifly Linea Isole, composta da detergenti per la manutenzione di pavimenti ad effetto lucido e Naturally, la nuova linea di detergenti professionali a impatto zero.

Tante soluzioni innovative per una detergenza professionale sempre più green ed ecosostenibile. L’azienda modenese punta in particolare sulle tre nuove linee destinate a rafforzare la mission votata all’ambiente che da sempre ne caratterizza l’identità.

“Siamo davvero orgogliosi  di poter presentare sul grande palcoscenico di Veronafiere il frutto del lavoro portato avanti dal nostro laboratorio ricerca & sviluppo, cercando di interpretare sempre al meglio le esigenze del mercato”, afferma l’Amministratore Delegato di ARCO, Luca Cocconi.

Abbiamo formulato, anzitutto, ben undici fragranze di Deofly, Linea Isole. Si tratta di una  nuovissima famiglia di deodoranti per ambienti da 750 ml a lunga persistenza, ovvero di profumatori professionali per ambienti a base di essenze purissime, che sprigionano fragranze assai delicate, intensamente profumate, ideali per rendere l’aria più piacevole.

Questo prodotto, vaporizzato nell’ambiente, rilascia gradualmente la sua fragranza consentendone, in relazione all’areazione, una prolungata durata. L’azione combinata deodorante e igienizzante permette di bloccare eventuali fermentazioni causa di cattivi odori, risaltando l’effetto del profumo. Deofly è un deodorante innovativo, ad altissima resa, idoneo in qualsiasi ambiente: palestre, case di riposo, ospedali, hotel e alberghi, resort, negozi, centri commerciali, uffici, scuole, condomini e abitazioni, centri sportivi.  Altro fiore all’occhiello proposto in assoluta anteprima alla fiera scaligera, Pavifly Linea Isole, composta da detergenti per la manutenzione dei pavimenti a effetto lucido.

Luca Cocconi

“In questo caso”, aggiunge Cocconi, “abbiamo messo a punto una gamma di prodotti in grado di lucidare, nutrire e proteggere ogni tipo di pavimentazione, rimuovendo rapidamente lo sporco e lasciando una persistente profumazione nell’ambiente; il tutto senza aloni né residui. La linea è composta da tre prodotti – Stromboli, Aloe Vera, Ginostra, Fiori di Cotone, Giardini di Sicilia, Agrumi – proposti sia in tanica da 5 kg sia come Super Concentrato da 1 l. La gamma INTEGRA Pavifly si avvale degli stessi nomi: “Per aumentare la profumazione del detergente pavimenti”, precisa Cocconi, “abbiamo formulato tre tipologie di profumi da 100 ml. Ottenuti per estrazione da materie aromatiche, sono ricchi di “essenze” naturali derivanti da terre che vivono di fragranze persistenti e di carattere. Questi prodotti,  di ultima generazione, vanno aggiunti direttamente nel secchio e nel lavaggio meccanizzato. Va precisato che la combinazione di Deofly, Pavifly e integra Pavifly è da considerare una vera innovazione nell’ambito della detergenza giornaliera ad elevata profumazione”.

Infine, Naturally, è la nuova linea di detergenti professionali a impatto zero. Siamo di fronte a una Linea di detergenti per l’igiene professionale formulati per essere naturalmente efficaci e sicuri sia per l’uomo che per l’ecosistema, capaci senz’altro di assicurare elevate prestazioni, preservando le superfici, l’ambiente e le persone. In particolare, Naturally Multiuso è indicato per la pulizia giornaliera di vetri, specchi e di tutte le superfici lavabili; Naturally Anticalcare Bagni agisce efficacemente contro sporco e calcare lasciando le superfici brillanti; Naturally Manutenzione Pavimenti è un detergente universale per pavimenti e per la loro manutenzione giornaliera. I detergenti Naturally sono confezionati in taniche e flaconi riciclati al 100%. “Tra l’altro”, conclude Cocconi,  “visto il successo di questi prodotti, abbiamo ampliato la gamma Naturally in formato monodose, che presenteremo per la prima volta proprio a Pulire 2019. Tutti i formati sono certificati CAM”.

www.arcochimica.it

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.