NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
L’esperienza che crea valore | Dimensione Pulito
Aziende & Prodotti

L’esperienza che crea valore

Ricerca costante orientata all’innovazione di prodotto e al cliente: questa sintesi descrive la mission di Synclean

Ricerca costante orientata all’innovazione di prodotto e al cliente. Questa sintesi descrive la mission di Synclean, azienda distributrice di macchine per la pulizia industriale, accessori e pezzi di ricambio, oltre che concessionaria unica per l’Italia di Ametek, produttore americano specializzato in motori di aspirazione.

Il valore aggiunto di Synclean, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività, è l’esperienza di alto livello supportata da uno dei “database” del settore più completi al mondo, costantemente aggiornato con i nuovi modelli e tecnologie. L’azienda ha una presenza consolidata sul mercato, con un fatturato basato per l’85% sulle esportazioni in oltre 70 Paesi. Ha succursali in Svizzera, Francia, Dubai e Germania. 

Nel suo catalogo propone prodotti italiani ed europei certificati, divisi per macroaree:

– macchinari (lavapavimenti, aspiratori, spazzatrici, monospazzole, idropulitrici)

– accessori (motori, gomme tergi dei principali produttori e personalizzabili su richiesta, spazzole, dischi abrasivi professionali, batterie e caricabatterie, tubi e manicotti, accessori per l’aspirazione)

– pezzi di ricambio

L’ANNIVERSARIO

È stata fondata nel 1994 da Vincenzo Savoldi, attuale amministratore unico. La sua esperienza nel settore affonda però le radici ancora più indietro nel tempo, nel 1975, in una prima azienda di produzione di macchine per la pulizia industriale. Un mercato che negli anni ’70 in Italia era poco popolato e che ha avuto successivamente una grande espansione e nel quale Vincenzo Savoldi ha individuato un punto critico: la necessità di reperire con facilità pezzi di ricambio ed accessori per il parco macchine esistente.

Ecco che in questo solco si inserisce e cresce l’attività di Synclean, che già alla sua fondazione godeva di un patrimonio unico di conoscenza del mercato e dei prodotti, rafforzato negli anni grazie al costante investimento nella digitalizzazione. 

DIGITALIZZAZIONE, E-COMMERCE

L’accesso a un database contenente passato e presente del settore è il fiore all’occhiello di Synclean. L’aggiornamento dell’archivio prodotti/produttori è uno degli elementi qualificanti dell’azienda che, oltre a disporre di un magazzino di referenze fra i più ampi, si occupa di informare i clienti circa le novità del mercato, come pure di fornire risposte circa ricambi e accessori compatibili anche per macchine fuori produzione. Un team ad hoc si occupa costantemente di scandagliare tutti i siti di fornitori alla ricerca delle ultime novità per poter garantire il continuo adeguamento del magazzino in base alle uscite sul mercato. 

La presenza online di Synclean si esprime inoltre con un sito e un e-commerce, entrambi fortemente user oriented. I grandi distributori e rivenditori multimarca possono, attraverso pochi clic e applicando varie tipologie di filtro (tipologia, marca, modello, codice), trovare quel che cercano velocemente e facilmente. Sono state sviluppate silhouette virtuali delle varie macchine che evidenziano elementi e accessori disponibili con relativi codici. E per quanto riguarda i pezzi di ricambio si può accedere a viste ancora più dettagliate dei componenti e delle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche. Una mole considerevole di dati al servizio della clientela grazie alla competenza dello staff dell’azienda, punto di riferimento anche in tema di consulenza.

La vendita online diretta è invece affidata all’e-commerce www.inclemashop.com e ad accordi con Amazon ed Ebay. L’e-shop, che ha tempi di evasione degli ordini di 24/48 ore, rispecchia l’impostazione del sito aziendale, proponendo un’ampia gamma di prodotti certificati, tutti corredati da schede tecniche dettagliate.

UN’AZIENDA PROIETTATA AL CLIENTE

Gli obiettivi futuri di Synclean, spiega Vincenzo Savoldi, si muovono su binari paralleli che hanno in comune la soddisfazione del cliente finale. C’è la volontà di arricchire il già ampio ventaglio di competenze dell’azienda: ”La nostra esperienza nel settore delle macchine per la pulizia industriale è pienamente consolidata. Alla base dell’efficienza di Synclean ci sono un database completo e dettagliato, la capacità di gestione del prodotto e la logistica. I nostri obiettivi, in accordo con le richieste del mercato, sono di migliorare ulteriormente la velocità della comunicazione col cliente e dell’evasione degli ordini”. 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.