Vetrina

Nebulizzatori elettrostatici

Quando si parla di disinfestazione, l’azienda Martignani è sicuramente un punto di riferimento in Italia e non solo. I nebulizzatori elettrostatici proposti dall’azienda romagnola offrono una serie di vantaggi in efficienza ed eco-sostenibilità e consistenti risparmi di gestione dovuti alla produttività oraria e all’utilizzo di considerevoli minori quantità di acqua e di agrofarmaco utilizzati, nell’ottica di quella che è la mission aziendale: soluzioni intelligenti per un’igiene ambientale moderna ed eco-sostenibile. 

Soluzioni contro la Piralide del Mais. La piralide è uno dei principali nemici delle coltivazioni di mais, ma non solo, altre tipologie di graminacee e specie orticole come pomodoro, fagiolo, peperone, asparago, melanzana o bietola, ad esempio, possono essere colpite fortemente da questo insetto. Inoltre, la piralide del mais non disprezza di attaccare le piante erbacee né quelle da frutto. 

La piralide attacca le colture con due generazioni (in primavera e in estate) e danneggia foglie e stocchi in fase di crescita prima, e le spighe dopo. In questo modo si apre la via anche a una successiva proliferazione di micotossine nella fase di pre-raccolta. 

Anche se ad oggi i problemi causati dalla piralide sono più limitati ed è stata registrata una riduzione dell’infestazione dell’insetto, la problematica continua ad essere diffusa principalmente nella zona centro-settentrionale del nostro paese ed è per questo che Martignani continua a proporre un trattamento efficace e sostenibile per la lotta contro la piralide del mais.

Nebulizzatori sistema Martignani Electrostatic Spray System serie Whirlwind o Phantom. La Martignani, dal 1958, produce e commercializza i suoi Nebulizzatori a Basso Volume in oltre 70 paesi del mondo. Adeguatamente equipaggiati con le relative testate, (il Whirlwind M612 ha un diffusore a cannone orientabile montato su colonna variabile che consente di coprire gittate di oltre 40 metri senza calpestare i campi di mais) i nebulizzatori sistema Martignani Electrostatic Spray System sono efficienti anche nei trattamenti a grande gittata per il controllo della piralide del mais a partire da 50 l/ha, garantendo massima efficacia e uniformità di copertura e penetrazione (anche nella zona dove l’insetto deposita le uova), con notevole azione anti-deriva, ma anche anti-residui chimici su tutte le coltivazioni oltre a garantire un’ottima performance anche per quanto riguarda la produttività oraria. 

Ieri come oggi, la tecnologia Martignani è la protagonista assoluta per l’uso sostenibile degli agrofarmaci con la tecnica del basso e bassissimo volume in accoppiamento con il sistema elettrostatico, anche nella lotta contro la piralide del mais.

www.martignani.com 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker