News

A Bologna un convegno su ”Il futuro della disinfestazione”

Il convegno, rivolto agli operatori del settore della disinfestazione a livello nazionale, permetterà ai partecipanti di conoscere gli importanti aggiornamenti tecnico-scientifici del settore

ANID, Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione, ha organizzato il convegno dal titolo “Il futuro della disinfestazione. Spunti e opportunità per le filiere alimentari”, che si terrà mercoledì 6 novembre a Bologna, presso FICO Eataly World.

Il convegno, rivolto agli operatori del settore della disinfestazione a livello nazionale, permetterà ai partecipanti di conoscere gli importanti aggiornamenti tecnico-scientifici del settore, con lo sguardo rivolto, ad esempio, alla lotta integrata e selettiva degli insetti, che le ultime tecnologie permettono sia efficace, sostenibile e rispettosa degli insetti non nocivi, degli animali “non target” e dell’uomo.

ANID, da sempre impegnata in prima linea nello studio, approfondimento e modalità di applicazione delle normative nazionali e comunitarie che regolano la gestione delle problematiche legate agli infestanti, ha inserito, tra gli interventi previsti, approfondimenti sul tema quali il controllo degli infestanti stessi in ambienti urbanizzati, le relative procedure di monitoraggio, il controllo di gestione ottimizzato per ridurre il rischio di incidenza nelle realtà sensibili. Inoltre, sarà analizzato il tema del controllo e lotta agli insetti parassiti nella filiera alimentare e le strategie innovative ed ecocompatibili nella gestione dei roditori.

Alle imprese associate ANID, verrà rilasciato un certificato di aggiornamento per “Tecnico qualificato allo svolgimento delle attività di Pest Control nelle aziende del settore alimentare”. In occasione del convegno, sarà attivo anche il servizio gratuito di consulenza “A tu per tu con l’esperto”, in cui sarà possibile ai partecipanti avere un confronto con esperti per le problematiche inerenti la gestione dei rifiuti, la gestione degli appalti, il settore legale, la consulenza sul lavoro e l’entomologia.

Il convegno ha il sostegno di Activa, BASF, Bleuline, Colkim, Copyr, Ekommerce, Enthomos, InPest, India, Newpharm, Orma, Pestnet, Selecta, Stray Team, Tifone Ambiente, Vebi.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, visita il sito ufficiale di ANID. Il programma completo si può consultare a questo link.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker