NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Thank You Cleaner Day, una giornata per ringraziare tutti i professionisti delle pulizie
News

Thank You Cleaner Day, una giornata per ringraziare tutti i professionisti delle pulizie

L’iniziativa, ideata da Kärcher, è stata festeggiata ieri a Milano, con la consegna di una targa di riconoscimento all’azienda Boni Spa, in rappresentanza di tutto il comparto

Al 26° piano del Grattacielo Pirelli a Milano, nella Sala Sartori, è stato festeggiato ieri – mercoledì 13 novembre – il Thank Your Cleaner Day, iniziativa ideata da Kärcher e organizzata ogni anno in tutto il mondo per ringraziare idealmente gli operatori del cleaning che, con impegno e professionalità, “lontano dai riflettori”,  garantiscono ogni giorno ambienti puliti ed igienizzati per il benessere di tutta la collettività. 

Giovanni Probo consegna la targa ricordo a Marco Molino

A ritirare lo speciale ringraziamento da parte di Kärcher Italia – in rappresentanza ideale di tutto il comparto – è stata l’impresa BONI SpA, che, tra i molti altri incarichi sul territorio nazionale, è responsabile delle operazioni di pulizia all’interno di Palazzo Lombardia a Milano, dove oltre 130 addetti specializzati svolgono ogni giorno un lavoro complesso e delicato. Giovanni Probo, amministratore delegato di Kärcher Italia, ha consegnato una targa ricordo a Marco Molino, presidente e amministratore delegato di Boni Spa che, alla presenza di Marco Ferrari e Danilo Varotti, Building Manager della Regione Lombardia, ha rimarcato l’importanza del cleaning quale valore intrinseco di una società civile ricordando come la persona, con la sua attenzione, competenza e sensibilità, continui a ricoprire un ruolo centrale e insostituibile all’interno di questo settore.

Nato nel 2015 in Nuova Zelanda da una collaborazione tra Kärcher e una impresa multi-service locale, in occasione del Thank Your Cleaner Day tutti gli attori aderenti all’iniziativa sono chiamati a scrivere biglietti o portare piccoli regali agli addetti alle pulizie, come segno di apprezzamento per il duro lavoro svolto ogni giorno.

Kärcher ha deciso fin dal primo momento di sostenere l’istituzione del Thank Your Cleaner Day come un ulteriore passo in avanti nel percorso di responsabilità sociale che contraddistingue l’azienda sin dalla sua fondazione. 

Giovanni Probo, amministratore delegato di Kärcher Italia ha dichiarato:

In qualità di azienda leader nella fornitura di soluzioni e tecnologie per il cleaning, siamo certi che l’istituzione del Thank Your Cleaner Day anche nel nostro Paese costituisca un’azione utile per veicolare attenzione su un settore ancora troppo sottovalutato, ma che al contrario contribuisce in modo determinante a favorire benessere diffuso, attraverso i valori positivi del pulito e dell’igiene. In quest’ottica il ringraziamento a Boni SpA e a tutti i professionisti del cleaning, più che un atto formale, costituisce un gesto sentito che desideriamo porre in atto in rappresentanza della collettività in cui operiamo.

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.