NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Nuovo accordo per la gestione del depuratore Milano San Rocco
News

Nuovo accordo per la gestione del depuratore Milano San Rocco

Vomm e MM spa siglano un contratto che prevede una commessa triennale pari a circa 1,5 milioni di euro

Metropolitana Milanese, società di ingegneria che fornisce soluzioni di progettazione di ecosistemi urbani, ha deciso di affidare la conduzione e la manutenzione dell’impianto di essiccamento del depuratore di Milano San Rocco a VOMM, azienda presente da ormai più di dieci anni sull’impianto stesso. Questo appalto consentirà a MM di continuare a garantire il funzionamento efficiente del Servizio Idrico Integrato, che comprende anche l’intero ciclo delle acque della città. 

Il depuratore di Milano serve l’area più estesa della fognatura di Milano, quella occidentale, e utilizza la Turbo Tecnologia, soluzione brevettata proprio da VOMM e applicabile a processi termici continui, come essiccamento e concentrazione, a processi meccanici continui come granulazione e impastazione, e a processi chimici continui su solidi, liquidi e fanghi, con enormi vantaggi in termini di efficienza dell’intero processo. Nel caso dell’Impianto di Milano San Rocco, la Turbo Tecnologia consente di avere dei vantaggi durante l’essiccamento dei fanghi di depurazione, permettendo di ottenere un prodotto finale igienizzato, inodore e stabile, riutilizzabile nell’industria cementiera per la produzione del clinker. La potenzialità dell’impianto è di 34.000 t/a, il comparto di essiccamento è articolato su 2 linee e il fango disidratato, al 24% di secco, viene essiccato al 90% di secco circa. 

Il Presidente di VOMM Impianti e Processi, Corrado Vezzani, ha dichiarato di  considerare come prospettiva aziendale lo sviluppo di soluzioni impiantistiche personalizzate, che consentano di ottimizzare i cicli produttivi dei clienti, permettendo di sviluppare un business sostenibile nel lungo termine. Esprime inoltre la sua soddisfazione per il raggiunto accordo triennale con Metropolitana Milanese, che conferma “la validità della Turbo Tecnologia VOMM quale soluzione di vertice  nel settore ambientale”.

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.