News

ICA System presenta il calendario 2020

Intitolato "Per Pura Passione", è realizzato in collaborazione con la fotografa Letizia Battaglia

Composto da quindici scatti che riportano le persone al centro del nostro tempo e della storia, il calendario è firmato da Letizia Battaglia, fotografa palermitana famosa in tutto il mondo per i suoi scatti di cronaca diventati documenti storici. Lo sguardo intenso della bambina con il pallone, o il viso nascosto tra le mani di Pier Paolo Pasolini, sono immagini diventate famose in tutto il mondo.

Battaglia, un simbolo della lotta alla mafia, è la prima fotografa italiana a lavorare per un giornale, oltre ad essere la prima donna europea a vincere il premio Eugene Smith nel 1985 e fondatrice a Palermo del Centro Internazionale di Fotografia. Collaborando con ICA System, partecipa per la  prima volta alla realizzazione di un calendario.

Con il Calendario 2020 ICA System conferma l’attenzione ai temi della sostenibilità e della preoccupazione per il futuro: un percorso iniziato nel 2018 con  “Acqua. La Bellezza. La Purezza”, che sensibilizza sul tema dell’inquinamento marino, realizzato da Giuseppe La Spada, e nel 2019 con il calendario “The Great Beauty” di Nicola Bertellotti, fotografo emergente, che riporta l’attenzione sul tema del degrado architettonico.

Oggi il calendario ICA System 2020 “Per Pura Passione” firmato da Letizia Battaglia è visibile nelle pagine social aziendali ed è possibile richiederne una copia cartacea scrivendo all’indirizzo: marketing@icasystem.it

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker