NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
ANID, a Bologna la Conferenza Nazionale sulla disinfestazione
News

ANID, a Bologna la Conferenza Nazionale sulla Disinfestazione

L'11ª edizione dell'evento si svolgerà il 27 e 28 febbraio

Il convegno, dal titolo “Infestanti ed Emergenze, crisi, ambiente, calamità, analisi dei casi e loro gestione”, tratterà della moderna gestione degli infestanti in ambito urbano ed alimentare, in particolare soffermandosi sulle criticità che rendono a volte molto difficile la realizzazione di piani di controllo, come la complessità delle filiere alimentari e improvvise situazioni di emergenza.

La conferenza avrà luogo presso l’UNAWAY Bologna Fiera Hotel, e i temi affrontati durante i due giorni saranno differenti, ma collegati tra loro: il tema principale del giorno 27 sarà l’approccio qualitativo ai processi di produzione nelle filiere alimentari per quanto riguarda la gestione degli infestanti e negli ambienti urbanizzati, concentrandosi sull’uso di metodi e tecnologie a basso impatto ambientale (fisiche, meccaniche, biologiche). 

Nella giornata seguente ci si confronterà invece sul tema della gestione degli infestanti nelle situazioni di emergenza, come ad esempio terremoti e alluvioni. Come gestire criticità come quelle igienico-sanitarie o la sicurezza alimentare  in situazioni ambientali profondamente modificate,  e quali migliorie è possibile apportare?

Con questo evento, ANID vuole favorire il confronto tra le istituzioni, le organizzazioni preposte e i professionisti del settore, in modo che si possa arrivare a dare risposte ambientalmente compatibili con le problematiche legate alla gestione degli infestanti in situazioni di criticità.

 

Per ulteriori info e iscrizioni cliccare su questo link: www.avenuemedia.eu/event/xi-conferenza-nazionale-sulla-disinfestazione-infestanti-ed-emergenze/

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.