News

Nuovo dispenser per ottimizzare il tempo

Nato da una ricerca, questo sistema di tovaglioli intercalati aiuta anche a ridurre gli sprechi

Il tempo è prezioso, e utilizzarlo al meglio è la sfida principale per un manager: lo conferma una ricerca, condotta  da Tork presso la School of Hospitality, Culinary Arts e Meal Science in Svezia, basata su una serie di interviste a manager e proprietari di piccoli ristoranti in una località turistica e in quattro città svedesi. La ricerca ha mostrato che il manager rischia di perdere tempo in attività collaterali, come ad esempio la supervisione del personale, che lo allontanano  dalle sue occupazioni principali. Un proprietario, intervistato da Tork, porta testimonianza di una giornata lavorativa stressante, nella quale troppo tempo viene  dedicato agli affari amministrativi, e troppo poco ad attività legate al marketing e all’attrazione di nuovi ospiti.

Xpressnap® Fit,  il nuovo sistema di tovaglioli intercalati di Tork, nasce appunto con lo scopo di facilitare il carico di lavoro e ridurre al minimo inutili e dispendiose attività. Il prodotto aiuta a sfruttare al massimo tempo e spazio, erogando verso l’alto in modo da poter utilizzare il massimo spazio possibile sul tavolo. Inoltre, l’erogazione singola elimina gli sprechi e riduce i rifiuti di tovaglioli inutilizzati di oltre il 50% e, tra una ricarica e l’altra, serve il doppio degli ospiti, riducendo il tempo dedicato allo riempimento. Il prodotto ha anche un pannello pubblicitario personalizzabile,  che consente all’operatore di condividere messaggi di marketing direttamente sul dispenser.

Un prodotto come Xpressnap Fit tiene conto della routine quotidiana, agevolando un flusso di lavoro regolare e assicurandosi che il personale faccia il massimo con le risorse di cui dispone. I test hanno dimostrato che il personale non ha bisogno di ricaricare il dispenser con la stessa frequenza rispetto ai sistemi tradizionali, lasciando più tempo per concentrarsi sul cibo e sugli ospiti. Vogliamo incoraggiare i manager a pensare ai dettagli e a considerare come avere il giusto dispenser di tovaglioli possa portare benefici alla routine quotidiana”, afferma Benedicte de Croon, Product Manager Director Tork per il comparto Tovaglioli. Tork è un marchio globale di Essity,  e propone prodotti e servizi per l’igiene professionale, destinati a realtà come ristoranti, strutture sanitarie, uffici, scuole e industrie.

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker