NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
L’AGCM interviene nel settore della vendita di mascherine e prodotti igienizzanti
News

L’AGCM interviene nel settore della vendita di mascherine e prodotti igienizzanti

L’intervento scaturisce da segnalazioni riguardo a un consistente aumento dei prezzi nel corso degli ultimi giorni

Associazioni e consumatori hanno, in questi giorni, ripetutamente segnalato l’ingiustificato e consistente aumento dei prezzi di mascherine e prodotti disinfettanti, e la presenza di claim ingannevoli relativi all’asserita efficacia di questi prodotti in termini di protezione e/o contrasto nei confronti del coronavirus.

A seguito di queste lamentele, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha trasmesso ieri una richiesta di informazioni alle principali piattaforme di vendita e di altri siti di vendita on line in riferimento alle modalità di commercializzazione di mascherine monouso e prodotti igienizzanti per le mani.

Le imprese dovranno comunicare entro tre giorni quali misure hanno deciso di intraprendere per eliminare slogan pubblicitari ingannevoli sull’efficacia dei prodotti per evitare le patologie causate dal COVID 19 e quali misure abbiano adottato per evitare ingiustificati e sproporzionati aumenti di prezzo.

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.