NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Coronavirus, documento SNPA su pulizia ambienti esterni
News

Coronavirus, documento SNPA su pulizia ambienti esterni

Riunitosi il 18 marzo in videoconferenza, il Consiglio ha approvato un documento con indicazioni relative a pulizia e uso disinfettanti

Il Consiglio del sistema nazionale a rete per la protezione dell’Ambiente si è riunito in videoconferenza, alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Tra i punti discussi, l’analisi della situazione in merito al tema dello spazzamento delle strade.

L’Iss ha infatti fornito indicazioni sulla disinfezione delle strade e degli ambienti esterni in genere, confermando l’opportunità di procedere con la pulizia straordinaria delle strade per affrontare l’emergenza sanitaria con prodotti convenzionali. Ha inoltre rilevato l’esistenza di informazioni contrastanti circa l’uso di ipoclorito di sodio in maniera massiccia, sostanza corrosiva per la pelle e dannosa agli occhi e potenzialmente nociva per le acque superficiali e sotterranee. La capacità dell’ipoclorito di distruggere il virus è inoltre tutt’altro che accertata.

“Un incontro importante, quello di stamattina” – commenta Sergio Costa “con i direttori Arpa di tutte le regioni. Ho voluto partecipare all’incontro proprio per dire alle regioni: siamo con voi. Oggi bisogna remare tutti insieme nella stessa direzione e tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini, anche e soprattutto in una situazione di emergenza come questa”.

Per consultare il documento SNPA, clicca qui

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.