News

Covid-19, Essity dona DPI agli ospedali della Toscana

La fornitura sarà messa a disposizione della Regione entro pochi giorni

Essity, importante azienda attiva nei settori dell’igiene e della salute, ha donato alla Regione Toscana una fornitura di 51.600 Dispositivi di Protezione Individuale che include mascherine, tute protettive, guanti, camici, occhiali e visiere per protezione facciale, e sarà destinata alle strutture ospedaliere del territorio e allOspedale San Luca di Lucca. 

Vista la vicinanza territoriale e le relazioni di lunga data, Essity ha anche deciso di donare alla Croce Verde di Lucca oltre milleduecento mascherine insieme ad un sistema di sanificazione necessario per sanificare le ambulanze. L’azienda ha inoltre effettuato una donazione di 20.000 euro alla Regione Lombardia, a sostegno degli ospedali del territorio nel quale l’azienda è presente con i propri uffici commerciali di Legnano (MI). Inoltre, un quantitativo di prodotti per l’igiene e la salute sarà destinato al nuovo ospedale Covid-19 in costruzione alla Fiera di Milano.

La carenza dei dispositivi di protezione individuale richiede continue ed urgenti forniture e, con il nostro gesto, abbiamo voluto contribuire alla catena della solidarietà dando un aiuto concreto dove c’era più urgente bisogno”,  commenta Ivan Ferrini, Operations Director Italia di Essity.

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker