NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Afidamp: ritardo nelle consegne di prodotti per sanificazione
News

Afidamp: ritardo nelle consegne di prodotti per sanificazione

Secondo l'associazione, i ritardi sono causati dal mancato inserimento di produzione e distribuzione di prodotti per la pulizia nel DPCM del 22 marzo

In una nuova lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Afidamp, nella persona del suo Presidente Giuseppe Riellodenuncia una situazione preoccupante che ritarda le consegne di prodotti per la pulizia professionale e sanificazione, indispensabili in questa emergenza sanitaria.

Il decreto riconosce il ruolo fondamentale della sanificazione, tuttavia i detergenti non possono essere utilizzati se mancano gli strumenti per applicarli, come panni e macchine.

Anche la categoria che distribuisce tutti i prodotti per la pulizia è stata esclusa dall’allegato 1 del DPCM, con conseguenti difficoltà a rifornire ospedali, case di cura, supermercati e imprese.

“Trovo paradossale che, dopo che è stato riconosciuto il ruolo fondamentale della sanificazione raccomandandola ampiamente nel decreto Cura Italia, se ne impedisca poi di fatto la fluida attuazione” – dichiara Riello nella lettera – “consentire la sola produzione di prodotti chimici non basta, perché l’applicazione dei prodotti necessita di macchine ed attrezzature, così come della loro distribuzione. Crediamo che sia stata commessa una grave dimenticanza a cui, nell’interesse del Paese, chiediamo sia posto immediato rimedio, affinchè il settore della pulizia e sanificazione possa tornare a lavorare senza interruzioni, nell’interesse di tutti i cittadini e della sicurezza nazionale”. 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.