NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Servizi di gestione e controllo delle infestazioni
News

Servizi di gestione e controllo delle infestazioni

Il progetto di prassi di riferimento di AIDPI è stato avviato alla pubblica consultazione

Il Tavolo di lavoro “Pest management” ha approvato l’avvio della pubblica consultazione del progetto di prassi di riferimento “Linee guida per l’applicazione della UNI EN 16636 “Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (pest management) – Requisiti e competenze” e definizione dei requisiti formativi per gli operatori del servizio di pest management e relativi metodi di valutazione di conformità”. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione tra Uni, Ente Italiano di Normazione, e AIDPI (Associazione Imprese Disinfestazione Professionali).

Le prassi di riferimento sono documenti che introducono prescrizioni tecniche o modelli applicativi settoriali di norme tecniche, e costituiscono una tipologia di documento para-normativo nazionale che va nella direzione auspicata di trasferimento dell’innovazione e di preparazione dei contesti di sviluppo per le future attività di normazione, fornendo una risposta tempestiva ai mercati in cambiamento.

Il documento fornisce delle linee guida per l’applicazione della norma UNI EN 16636, approfondendo alcuni processi di erogazione del servizio di pest management, con relative procedure e modulistica, unitamente ad una definizione dei ruoli operativi del personale tecnico, dalla formazione professionale permanente all’avviamento per le nuove assunzioni, alla individuazione delle competenze del Disinfestatore Professionale Formato come  figura professionale individuata dal Regolamento CEE 528/2012.

È possibile scaricare e consultare il progetto fino al 3 maggio 2020, a questo link.

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.