NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
FISE Unicircular: occorrono leggi per tutela ambiente | Dimensione Pulito
News

FISE Unicircular: occorrono leggi per tutela ambiente

Tramite un comunicato sottoscritto insieme alle Associazioni ambientaliste, si chiede alle Commissioni di riprendere il lavoro con la massima urgenza

FISE e le Associazioni ambientaliste chiedono che le commissioni parlamentari riprendano i lavori, anche ricorrendo ad attività in remoto, come del resto stanno facendo tante aziende e istituzioni del Paese, in modo da ripartire nel modo giusto, realizzando la sostenibilità enunciata nei programmi dei Governi nazionale ed Europeo  per la prosperità delle aziende e del Paese, mettendo al primo posto la salute ambientale e umana, come prerequisito per un sano sviluppo economico.

Il sistema delle aziende “green” italiane, leader a livello europeo è pronto a dare il proprio contributo a queste auspicabili scelte politiche. L’emergenza sanitaria ci deve far riflettere su quanto l’alterazione degli ecosistemi e la sottrazione di habitat naturali alle specie selvatiche può favorire il diffondersi di patogeni prima sconosciuti.

Occorre riprendere con la massima urgenza le leggi che possono far fronte all’emergenza ambientale, oramai planetaria e non più trascurabile, e approvare leggi sui cambiamenti climatici, l’Economia circolare e la difesa della biodiversità negli habitat terrestri e marini.

Ci auguriamo – conclude il comunicato – che i nostri rappresentanti in Parlamento si rimettano a lavorare con ancora più lena per dare risposta a queste improrogabili emergenze.

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.