Aziende & ProdottiMercato

Riusa. Riduci. Ricicla. Ripeti

E’ con questo slogan che AR-CO Chemical Group presenta questo progetto innovativo volto alla condivisione di politiche, procedure e comportamenti Green riferito a tutte le attività di Cleaning delle strutture, nel profondo rispetto del nostro paradiso chiamato «Terra».

La crescente attenzione da parte del mercato per prodotti ecosostenibili e con un minore utilizzo di plastica negli imballaggi ha permesso di sviluppare le novità Arco esattamente in quest’ottica.

Il Sistema Aladin, votato al green e al risparmio, si pone l’obiettivo di ottimizzare la diluizione e l’uso dei detergenti. Esso permette, infatti, una mirata valutazione dei consumi in funzione di tutte le operazioni di pulizia previste nei cantieri.

I vantaggi assicurati dall’impiego dei distributori automatici di detergente Aladin sono molteplici: a partire dalla notevole riduzione degli stock di prodotti chimici giacenti in magazzino e del numero delle consegne presso i cantieri del quantitativo di detergenti prestabilito.

Un plus fondamentale garantito da Aladin è il controllo: non solo dei consumi, in generale, sulla base delle operazioni programmate in ogni cantiere, ma anche delle diverse tipologie di prodotti in esso impiegate.

Il prelievo del prodotto avviene tramite l’utilizzo di un Badge RFID o l’inserimento di un PIN a cui sono associate le quantità massime erogabili, per ogni singolo operatore. I sistemi di erogazione Aladin sono equipaggiati da porte usb in cui è possibile caricare file di configurazione con i dati di impostazione delle erogazioni da effettuare. Inoltre, con la connettività WIFI, è possibile inviare i report di consumo, riducendo notevolmente l’impatto della detergenza sull’ambiente e calcolandone l’effettiva portata.

Aladin rappresenta un sistema professionale “PLASTIC FREE” nel settore della detergenza.

Disponibile in 3 modelli: Aladin GT1, Aladin GT5, Aladin Pack. 

www.arcochimica.it

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker